9 Novembre 2020

Napoli, c’è pessimismo per il ricorso. Si muove direttamente ADL

Immagine di repertorio

SSC napoli

Aurelio De Laurentiis parlerà in prima persona per ‘difendere’ il Napoli nel ricorso contro la decisione del giudice sportivo

NAPOLI -Oggi pomeriggio si tornerà a parlare della partita che mai si è giocata, ovvero di quel Juventus – Napoli che ha suscitato tante polemiche. Gli azzurri erano stati fermati dall’Asl a causa dei positivi in squadra e, per motivi sanitari, si era impedita la partenza verso Torino. Il giudice, qualche giorno dopo, assegnò la vittoria a tavolino ai bianconeri e un punto di penalizzazione alla squadra di Gattuso.

Il Napoli fece ricorso contro la sentenza emessa da Gerardo Mastrandrea, il giudice sportivo. Oggi si ritornerà a parlare di questo tema e si capirà se il ricorso di De Laurentiis sarà accolto.

Stando a quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport si respira poco ottimismo riguardo la faccenda, quindi la società partenopea vorrebbe cambiare strategia di difesa: sarà lo stesso presidente a parlare in videoconferenza per far valere le proprie ragioni.

Ecco quanto scritto dalla Rosea nell’edizione odierna:

“L’impressione è che anche il secondo grado di giudizio non sarà favorevole al Napoli, tant’è che Aurelio De Laurentiis ha voluto cambiare la strategia di difesa. Il presidente ha deciso di intervenire personalmente in videoconferenza per ribadire che non è stato lui a sollecitare l’intervento dell’autorità sanitaria e che la documentazione inviata dalla stessa, aveva impedito al Napoli di raggiungere Torino. De Laurentiis proverà a spiegare anche che la squadra sarebbe stata pronta a partire per Torino pure nel primo pomeriggio se solo avesse avuto l’ok dall’Asl 1 di Napoli. Resta da capire se il dirigente napoletano riuscirà a essere convincente davanti alla prima sezione, presieduta dal professor Sandulli. Nell’ambiente c’è pessimismo e se la sentenza del Giudice sportivo dovesse essere confermata dalla Corte d’Appello Federale, il Napoli ricorrerà al collegio di garanzia del Coni”.

LEGGI ANCHE:Juve Napoli, ADL deciso: “Non ci hanno fatto partire, si rinvii la gara!”

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.