28 Aprile 2024

Napoli – Roma, i numeri della sfida del Maradona

Napoli - Roma si giocherà stasera al 'Maradona': due momenti diametralmente opposti, con i giallorossi che vogliono blindare la Champions.

fonte foto: sito ufficiale ssc napoli

Calcio Napoli

NAPOLI – ROMA, I NUMERI DELLA SFIDA – Oggi pomeriggio alle ore 18:00 andrà in scena al ‘Diego Armando Maradona’ il match tra Napoli e Roma. Il vecchio Derby del Sole è divenuto un incontro ad alto rischio, dopo l’omicidio di Ciro Esposito per mano del delinquente Daniele De Santis. La Roma ha vinto la gara d’andata del campionato in corso contro il Napoli, sotto la gestione di Mourinho. L’approdo di De Rossi ha galvanizzato i capitolini, che sono giunti nelle Final Four di Europa League, nelle quali affronteranno i Campioni di Germania del Bayer Leverkusen. In campionato, i giallorossi hanno perso soltanto contro Inter e Bologna e proveranno a blindare la qualificazione in Champions League. L’ultima volta in cui i giallossi hanno trovato il successo in entrambe le sfide stagionali contro gli azzurri in Serie A risale al 1997/98 (6-2 e 2-0 in quell’occasione). Al termine della stagione, il Napoli retrocesse in cadetteria.

Napoli – Roma, due momenti diametralmente opposti

La pessima stagione dei Campioni d’Italia non ha frenato la passione e l’entusiasmo dei tifosi partenopei, che risponderanno in massa in una cornice di quasi ‘sold out’ a Fuorigrotta. L’umore dello spogliatoio non è certamente dei migliori, come raccontato da mister Calzona in conferenza stampa. Stando a quanto riportato dai dati Opta, il Napoli ha subito gol in ciascuna delle ultime 12 gare di campionato e solo due volte nella sua storia ha registrato una serie più lunga di incontri consecutivi senza tenere la porta inviolata in Serie A: 13 tra dicembre 1937 e marzo 1938 e 17 tra agosto 1997 e gennaio 1998. Il Napoli è la squadra che effettua più tiri in questa Serie A (555 al momento), ma la percentuale realizzativa è del 9%. Indisponibili Zielinski e Gollini. Out per gli ospiti Llorente, Paredes, Smalling e Lukaku.

(Credit immagine: ssc napoli)

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli – Scudetto: giovedì 2 maggio la presentazione del film

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI