13 Dicembre 2016

Tim, sciopero dei lavoratori oggi a Napoli

napoli

Operatori Tim sioperano a causa dei tagli agli stipendi. Manifestazione della C.L.A.T. su Corso Umberto a Napoli

[ads1]

Questa mattina Napoli è stata svegliata dalla rabbia degli operatori Tim i quali, proprio in queste ore, stanno scioperando su Corso Umberto. Il C.L.A.T., Collettivo Lavoratori Autoconvocati Telecomunicazioni, manifesta il proprio dissenso contro la politica di tagli e di riduzione dei costi che il management dell’azienda Tim sta mettendo in atto da mesi, facendo ricadere sui lavoratori scelte sbagliate che mirano alla contrazione dei costi attraverso tagli lineari a salario e diritti.

I tagli in particolare modo riguardano: 1,6 miliardi di euro a fronte di un premio di 55 milioni di euro all’Amministratore Delegato; tagli al salario dei lavoratori (circa 200 euro in meno al mese), modifiche sul controllo a distanza e modifiche orarie che annullano lo straordinario; dipendenti in solidarietà da anni (circa 200 euro in meno al mese).

“Una politica inaccettabile – dichiara Alessandra Tommasini segretario generale della Slc Cgil Campania – che non tiene conto sia dei sacrifici a cui i lavoratori sono stati sottoposti dopo anni di solidarietà sia delle professionalità e del know how acquisiti  in tanti anni di servizio. Ma ciò che preoccupa maggiormente – conclude Tommasini– è la totale assenza di un piano industriale che rilanci l’azienda assicurando una volta e per tutte crescita e sviluppo e mettendo così al sicuro salari e diritti dei lavoratori”.

[ads2]