Gigi D’Alessio e Clementino al Festival di Sanremo



Sanremo

È ufficiale la lista dei cantanti che prenderanno parte a Sanremo 2017. Tra i napoletani: Gigi D’Alessio, Clementino, Lele e Maldestro

Sono ormai ufficiali i nomi dei cantanti che prenderanno parte alla 67esima edizione del Festival di Sanremo.

La kermesse più famosa d’Italia, che verrà condotta per il terzo anno consecutivo da Carlo Conti, vedrà la presenza di quattro cantanti napoletani.

Tra i big in gara che calcheranno il palco dell’Ariston, troviamo Gigi D’Alessio con il brano La Prima Stella. Il cantante esprime la sua contentezza, condividendo insieme ai fan, un post nella sua pagina facebook, in cui spiega l’importanza che il brano riveste per lui: “una canzone che merita il palco più importante della musica italiana”– scrive D’Alessio – “Non ho avuto alcuna esitazione ad accettare l’invito di Carlo Conti perché quando scrivi un brano che tocca qualcosa, che appartiene a tutti, non c’è che un palco per rappresentarla”.

Il secondo big napoletano è il rapper Clementino, che ritorna a Sanremo per il secondo anno consecutivo. Dopo il successo di Quando Sono Lontano del 2015, il cantante propone una canzone dal nome Ragazzi Fuori, con l’augurio di bissare il buon risultato dell’anno precedente.

Tra i giovani napoletani in gara, direttamente dalla scuola di Maria De Filippi, Lele con il brano OraMai, e il cantautore Maldestro, già vincitore di diversi premi, tra cui: il concorso per emergenti del Teatro Trianon, il Premio Ciampi e il Premio De André.

Leggi anche