13 Febbraio 2021

Strade, piazze e negozi chiusi a Carnevale: ecco dove

Foto di repertorio

carnevale

Questo comune in provincia di Napoli sarà chiuso a Carnevale: la scelta del sindaco deriva dalla necessità di abbassare il rischio di contagi

A mali estremi, estremi rimedi. Quando il rischio di una terza ondata diventa alto, è necessario fare di tutto per evitarla, anche chiudere la città. La scelta del sindaco di Poggiomarino di chiudere strade, piazze e negozi il giorno di Carnevale è dettata dalla necessità di evitare in ogni modo assembramenti pericolosi – o peggio, feste in maschera – nel giorno che di solito è il più divertente dell’anno.

“Ho appena firmato un’ordinanza che impone una serie di restrizioni per la giornata di Carnevale” ha annunciato il sindaco Maurizio Falanga su Facebook. Ecco di cosa si tratta in particolare: “Divieto di stazionamento nelle principali piazze di Poggiomarino e la chiusura degli esercizi commerciali dalle ore 14, con alcune eccezioni“. Il giorno scelto è, naturalmente, martedì grasso, ovvero il 16 febbraio.
Come si legge nel testo dell’ordinanza, saranno queste le piazze off limits a Carnevale: Piazza Nicola Nappo, Piazza Mazzini, Area mercato, Piazzetta IV Novembre, Piazza de Marinis e Piazza SS. Rosario.
Farmacie, tabaccai ed edicole potranno restare aperti, mentre i negozi dovranno chiudere alle 14. Allo stesso modo, anche bar e ristoranti potranno solo consegnare a domicilio dopo le due del pomeriggio.
“Sono misure imposte dal delicato momento che stiamo attraversando. Verranno certamente tempi migliori, ma tutti insieme dobbiamo sconfiggere questo maledetto nemico” ha concluso Falanga.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.