Gio - 27 Gennaio 2022
HomeCulturaIl cantante mascherato: svelati la giraffa e la tigre azzurra

Il cantante mascherato: svelati la giraffa e la tigre azzurra

Covid-19

Italia
2,716,581
Totale casi Attivi
Updated on 27 January 2022 17:33

Terza puntata de Il Cantante Mascherato. Due personaggi sono stati rivelati. La giraffa era davvero Romina Power, o invece…?

Il Cantante Mascherato – Katia Ricciarelli o Romina Power? Lo show più colorato e fantasioso di Mamma Rai è tornato con la terza puntata. Una puntata piena di colpi di scena, che ha tenuto gli spettatori incollati allo schermo. Talmente ricca di sorprese che ben due concorrenti sono stati smascherati. Volete sapere chi? Scopritelo con la nostra rubrica dedicata a Il Cantante Mascherato!

Il leone e la giraffa

La puntata è iniziata subito con uno spareggio: dopo aver cantato con il Leone, maschera della edizione precedente impersonata da Al Bano, il pubblico e i giurati hanno dovuto scegliere la coppia che avrebbe lottato per rimanere in gara.

Alla fine, allo spareggio ci sono andati Orsetto e Tigre Azzurra, e quest’ultima ha avuto la peggio. Il felino colorato è stato obbligato, dunque, a togliersi la maschera per rivelare la sua identità. Chi era il cantante mascherato in questo caso, chiedete? Ma Mauro Coruzzi, in arte Platinette!

Nessuno poteva essere più colorato di lui, come aveva notato anche Patty Pravo nella prima puntata. A quest’ultima, Coruzzi ha rivolto una dichiarazione davvero sentita, ringraziandola di essergli stata vicino nei momenti bui – causati principalmente da problemi di alimentazione – e sottolineando la propria ammirazione nei suoi confronti.

Intanto, il pubblico de Il Cantante Mascherato ha notato qualcosa: durante l’esibizione con il Leone interpretato da Al Bano, tra quest’ultimo e la giraffa c’era un grande feeling. E se la giraffa fosse Romina Power? Il mistero ha avvolto l’intera puntata.

Le sorprese de Il Cantante Mascherato

Nel frattempo, questa terza puntata è continuata come al solito, ma non senza sorprese. Prima su tutte la performance del Gatto, maschera decisamente maschile che però ha rivelato una voce quantomeno androgina. E se dietro il Gatto si nascondesse una donna?

I giurati hanno discusso questa possibilità, e molti si sono trovati d’accordo su un nome: Rosalinda Celentano, figlia del grande Adriano e di Claudia Mori. La Celentano, in effetti, gioca spesso con i generi, rifuggendo etichette e categorizzazioni. E non poteva scegliere altra canzone se non E dimmi che non vuoi morire, della prima cantante italiana che ha rifiutato di adattarsi allo stereotipo di donna fragile e oggetto del desiderio maschile.

Rosalinda Celentano sarebbe, pertanto, perfetta come candidato per il ruolo del Gatto…ma, ahinoi, non possiamo ancora sapere chi si nasconde dietro questa maschera!

Il secondo spareggio della terza puntata de Il Cantante Mascherato, infatti, ha visto scontrarsi il lupo dai glaciali occhi blu e la elegante giraffa, notata dai giurati soprattutto per le doti canore. Doti canore che, effettivamente, potrebbero accostarla alla brava Romina Power…oppure no?

Nonostante sarebbe stato poetico ed emozionante riunire Al Bano e Romina nella puntata di ieri de Il Cantante mascherato, dietro la maschera della giraffa non si nascondeva la bella attrice e cantante figlia di Tyrone Power, ma la soprano italiana più famosa di sempre.

La giraffa era, infatti, nientepopodimenoche Katia Ricciarelli, che per questo show ha deciso di rinnovarsi, cantando pezzi decisamente giovanili come Bam Bam Twist di Achille Lauro e Una vita in vacanza de Lo Stato Sociale.

Autoironica, simpatica e con doti canore decisamente sopra la media, Katia Ricciarelli ha colpito l’intero pubblico e i giurati, che l’hanno applaudita sino alla fine della puntata.

Ci vediamo venerdì prossimo con la semifinale de Il Cantante Mascherato!

Riassunto delle puntate precedenti

  1. Il Cantante Mascherato – Prima puntata.

2. Il Cantante Mascherato – Seconda puntata.

Per rivedere le puntate su RaiPlay, clicca qui!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE