Piazza Garibaldi, tentano una rapina ma vengono arrestati

Piazza Garibaldi Fiorentina-Napoli
Piazza Garibaldi Fiorentina-Napoli

A Piazza Garibaldi la sinergia tra Esercito e Polizia assicura alla giustizia due pregiudicati. I due avevano tentato di rapinare un turista, ma sono stati bloccati

Durante la loro attività di prevenzione e controllo del territorio, Polizia ed Esercito hanno arrestato poche ore fa due pregiudicati.

I due, Carmine Palermo, di 40 anni e Massimo Caliano, di 45 anni, stavano tentando di rapinare una turista 32enne.

piazza Garibaldi
Piazza Garibaldi, due arresti per rapina

La vittima, mentre era in transito su Piazza Garibaldi, è stata affiancata dai due delinquenti. Mentre il primo la bloccava alle spalle, l’altro le sbarrava la strada.

Impossibilitata a muoversi, la turista ha urlato e questo ha attirato l’attenzione dei passanti e dei militari. Questi hanno bloccato i criminali prima che essi si mettessero in fuga.

I soldati hanno poi allertato la Sala Operativa della P.S., che ha inviato subito due volanti dai commissariati “Vicaria” e “Vasto”.

In seguito all’arresto è risultato che Massimo Caliano era stato arrestato dalla Polizia di Stato nel 2011, proprio a seguito di una rapina ai danni di una turista. L’uomo era stato scarcerato, per fine pena, nel giugno 2015, cioé meno di due anni fa.

Carmine Palermo, invece, nel gennaio scorso, aveva ricevuto un ordine di sospensione, per vari reati.

I poliziotti hanno arrestato i due pregiudicati perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di tentata rapina.