Mertens – Cina, arriva la proposta indecente



Mertens

Arriva dall’Oriente l’ennesima offerta shock per il folletto napoletano. Mertens può essere tentato

NAPOLI, 24 MARZO – Il mercato non è ancora iniziato ma, si sa, non si ferma mai. Sotto l’occhio del ciclone è ormai finito Dries Mertens che, a suon di prestazioni da fuoriclasse e gol da fenomeno, sta impressionando tutti i top club europei. Mondiali oseremo dire.

Ebbene sì, mondiali! Il perché è facilmente intuibile considerando che i ricchi cinesi stanno espandendosi sempre di più cercando di portare il loro calcio alla pari di quello più blasonato dei nostri Paesi.

Dopo i vari, tantissimi, giocatori e allenatori che si sono schierati dalla parte della Cina, spinti più che altro da interessi economici, è arrivato il turno di un altro talento nostrano. Il folletto, che indossa la casacca azzurra numero 14, ha ricevuto una proposta che potremmo definire indecente.

L’offerta arriva dalla squadra del napoletano Fabio Cannavaro, il Tianjin, che nel corso del mercato estivo e quello invernale, ha cercato di strappare via al campionato italiano nomi come quelli di Kalinic, Bacca o Icardi, ricevendo sempre risposte negative.

Per il belga si parla di cifre astronomiche: 20 milioni di euro all’anno sono pronti per riempire le tasche di Mertens qualora decidesse di accettare simile proposta.Mertens

Dries Mertens, che ormai è diventato uno scugnizzo, ha una situazione contrattuale non facile ancora da risolvere. Il contratto non è stato ancora rinnovato e, pare, sia ancora lontana la soluzione a tale problema, considerando anche l’opposizione di uno come il presidente De Laurentiis.

Basterà questo ‘piccolo’ dettaglio a far terminare la carriera al Napoli di Mertens? Alla soglia dei 30 anni deciderà anche lui di andare verso Oriente pensando solamente ai soldi?

Questo non ci è dato saperlo ma lo scopriremo molto presto.

Intanto i tifosi del Napoli e gli amanti del bel calcio continueranno ad entusiasmarsi, quantomeno per questa stagione.

Leggi anche