24 Dicembre 2020

Milano rifiuta presepe donato dalla Campania. Andrà a Bergamo

milano rifiuta presepe artigianato locale

Milano rifiuta presepe donato dalla Regione Campania. Il dono va alla città di Bergamo come simbolo di solidarietà

Milano rifiuta presepe donato dalla Regione Campania – No, non è una bufala. Il “no” della Lombardia e di Milano al cortese regalo della Campania è arrivato davvero. A rifiutare il presente non è stato però Fontana, ma l’assessora al Turismo, Lara Magoni, esponente di Fratelli d’Italia.

Il gran rifiuto non è avvenuto in forma scritta, ma in uno scambio di “battute” tra le due segreterie. Negli ultimi due giorni la Campania aveva spedito i primi 9 presepi artigianali “alla maniera del Settecento”. Otto ben accetti, uno solo rispedito al mittente, o meglio, ad altra destinazione.

Ad accettare il presente è stata la città di Bergamo, che ha voluto così ringraziare Napoli: “Il gesto, molto significativo, offre la possibilità di apprezzare la bellezza di un’opera artigianale ricca di storia che valorizza il patrimonio culturale napoletano e le antiche tradizioni. Un gesto che unisce i territori ed esprime un messaggio di speranza in un momento di grande difficoltà collettiva”.

Un mistero il “no” di Milano, commentato anche dal presidente delle Botteghe dei presepi, Gabriele Casillo: “Se è stato un rifiuto leghista ci sembra strano perché nel 2017 fu proprio Salvini a commissionarci un presepe per nonna Peppina, l’anziana terremotata che perse la casa “. Anche quello fu un presepe ” regalato”: ma a offrirlo furono le botteghe di San Gregorio, non l’allora ministro dell’Interno.

Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, sport, attualità ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB PAGE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.