24 Dicembre 2020

Funerali di Sebastian, un grazie ai cittadini

Funerali di sebastian

Colletta per i funerali di Sebastian, clochard che viveva in stazione, morto in seguito ad un malore

Lo scorso 1 Dicembre è venuto a mancare Sebastian, un clochard che viveva in stazione a Casoria.  Aveva 52 anni, veniva dalla Romania e si è spento presso l’ospedale di Giugliano, a causa di un malore. I tanti pendolari che lo hanno conosciuto lo ricordano come un uomo gentile e buono, che faceva compagnia tutti i giorni a quanti percorrono quella tratta per andare a Napoli, aspettando il treno insieme. Era amico di tutti. Molti si prendevano cura di lui e del suo inseparabile cagnolino.

Questo affetto, però, pare non essere mancato nemmeno al momento dei funerali. Da indiscrezioni si apprende che molti cittadini di Casoria e dintorni e varie associazioni che operano sul territorio hanno messo in atto una colletta per dargli una degna sepoltura e un funerale degno di nota.

Dopo la sua morte, molte persone hanno mostrato cordoglio e affetto per Sebastian. Sul gruppo di Sei di Casoria Se, la signora Mariagrazia ha scritto “Ci stiamo attivando per mega-colletta per i funerali di Sebastian…..popolo casoriano, gente di cuore….su quanti di voi possiamo contare???Sebastian deve tornare a casa sua: Casoria, con l’aiuto di un’agenzia funebre, che è abituata a vedere morti, ma grazie a Dio non ha perso né cuore, né umanità, loro offrono il trasporto, ma al resto dobbiamo pensare noi……RAGAZZI, SCATENIAMOCI CON LE ADESIONI…..SU QUANTE PERSONE POSSIAMO CONTARE?????”

Ed oggi, dopo pochi giorni dal suo funerale la signora Luisa scrive: “Ringrazio di cuore a chi a partecipato con scritti e fiori ,e ringrazio a tutti quelli che hanno collaborato con la colletta per la lapide, un ringraziamento in particolare va al comune di Giugliano che ci ha permesso di dare una degna sepoltura al nostro amico Sebastian”.

Ecco quello che può chiamarsi esempio di solidarietà e buon cuore.

Potrebbe interessarti anche:Spari nella notte in un mercato ittico nel napoletano
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un likeInoltre, ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.