23 Novembre 2019

Milan-Napoli: un pari inutile e deludente – LE PAGELLE

Milan-Napoli, le pagelle del posticipo del sabato sera a cura della redazione di NAPOLIZON

Milan-Napoli: ricomincia dalla “sua” Milano il cammino tortuoso di Carlo Ancelotti nel momento più difficile della storia del Napoli post fallimento. Gli azzurri si affidano alla coppia Insigne-Lozano in attacco, mentre in difesa Hysaj e Maksimovic partono dal primo minuto e a centrocampo si rivede Elmas dal primo minuto.

PRIMO TEMPO – Un Napoli con un collettivo di poche idee si affida alle giocate dei singoli: ma quante disattenzioni sulla linea difensiva. L’assolo di Insigne al minuto 24 si infrange sulla traversa, il pallone capita sulla testa di Lozano che la butta dentro per il vantaggio Napoli. Ma il Milan ha una organizzazione di gioco maggiore e ribatte immediatamente al colpo subito: passano 5 minuti e Bonaventura trova la rete del pareggio.

SECONDO TEMPO – Il Napoli non riesce a trovare una pianificazione di gioco in campo e il Milan prova a infierire impensierendo più volte la porta difesa da Meret. Il Napoli prova a dare più gioco li davanti con il cambio con di Mertens per l’evanescente Callejon ma la trama della partita non cambia. Il Napoli prova a reagire negli ultimi 10 minuti di gioco gettandosi a pieno organico nella metà campo rossonera senza però trovare la via del goal: termina 1 a 1.

Milan-Napoli, le pagelle a cura della redazione di NAPOLIZON:

Meret (6,5): incolpevole nell’occasione del goal di Bonaventura si fa trovare pronto quando i rossoneri si fanno pericolosi.

Di Lorenzo (6): ordinaria amministrazione per l’ex Empoli.

Maksimovic (5): preferito a Manolas per le doti di impostazione, le sbaglia tutte.

Koulibaly (6,5): nega due reti ai rossoneri trasformandosi in un vero e proprio muro umano.

Hysaj (5,5): il terzino azzurro sulla fascia sinistra da il peggio di se in una condizione fisica precaria per il poco minutaggio nelle gambe.

Callejon (5): gara senza guizzi da parte dello spagnolo impreciso o assente nella fase offensiva, evanescente.

dal minuto 59-Mertens (6): subentra allo spagnolo per vivacizzare l’attacco azzurro ma i suoi spunti non vengono sfruttati dai compagni.

Allan (6): tra i giocatori più “chiacchierati” dell’ultima settimana non si lascia condizionare con una buona prestazione in fase difensiva, fa peggio nella fase di impostazione sbagliando spesso.

Zielinski (5): gara sottotono per il centrocampista polacco.

Elmas (6): ottimo primo tempo, cala nella ripresa.

Insigne (6): il capitano, in assenza di un organizzazione tattica prova a fare tutto da solo con risultati alterni, ma l'”assist” su Lozano gli garantisce la sufficienza.

dal minuto 65-Younes (5): mezz’ora di gioco ma mai pericoloso, con giocate inutili e dannose in questa situazione.

Lozano (6,5): l'”oggetto misterioso” del mercato azzurro finalmente regala una buona prestazione coronata da un goal di furbizia.

dal minuto 84-Llorente (sv)

All. Carlo Ancelotti (5): un Napoli senza una concreta identità quello visto stasera a Milano. Mancava di un impostazione di gioco organica: che sia lo strascico di “Salisburgo” o meno non è lecito saperlo, ma il Napoli così raccoglierà ben poco.

Ti potrebbe interessare anche: crisi Napoli, il messaggio di Inler (clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.