31 Agosto 2018

Melito, arrestato ladro seriale di biciclette

Per l' immagine si ringrazia Il Mattino di Padova

melito

Melito, rubava biciclette ad Aversa e le rivendeva. Con questo sistema riusciva a guadagnare illecitamente circa 1000 euro al mese

Individuava biciclette da rubare, metteva a segno il furto e rivendeva le bici. Aveva messo su un vero e proprio business che gli permetteva di guadagnare illecitamente una cospicua somma di denaro. Il ladro seriale è un 50enne di Melito di Napoli.

L’ uomo è stato arrestato dai carabinieri di Gricignano dopo un inseguimento lungo le strada periferiche di Carinaro.

Il 50enne, prima di essere scoperto dalle forze dell’ ordine, si era introdotto in un cortile di un’ abitazione privata in via Alessandro Volta per impossessarsi illecitamente di una bicicletta da passeggio.

Il proprietario, resosi conto del furto, aveva allertato i carabinieri che, poco dopo, avevano bloccato il malvivente e poi l’ avevano condotto in caserma.

La bici era stata restituita al legittimo proprietario e il ladro tratto in arresto.

I militari dell’ Arma nel corso delle indagini hanno, però, anche tentato di appurare se il 50enne fosse coinvolto in analoghi furti in zona. Hanno scoperto che il malvivente si recava in treno ad Aversa, puntava delle biciclette da rubare e, dopo averle trafugate, tornava con le bici a Melito.

Secondo quanto riporta Pupia tv, aveva messo a segno altri furti a Carinaro, Gricignano e Succivo.

L’ uomo rivendeva ogni bici al prezzo di 30-50 euro in base al modello. Riusciva a guadagnare illecitamente circa 1000 euro al mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.