22 Dicembre 2019

Maltempo killer: alberi caduti, treni bloccati, isole in ginocchio

Fonte foto: "Focus Junior"

allerta meteo

Emergenza Maltempo: a Napoli e provincia il bollettino è da scenario post apocalittico su tutto il territorio

Maltempo: Napoli e provincia in ginocchio per l’emergenza meteo.

Vento e pioggia hanno messo in ginocchio la città di Napoli e gran parte del territorio della provincia.

Alberi abbattuti dal forte vento sono segnalati in più zone della città e dalla provincia: da Posillipo al Vomero passando per Fuorigrotta dove la caduta di un pino ha causato la morte di un uomo di 62 anni (leggi qui).

Il forte vento ha causato non pochi disagi in tutta la città di Napoli strapiena di turisti in questi giorni per le vacanze natalizie. Arbusti caduti si segnalano ovunque anche in provincia dove 3 arbusti sono caduti sulla carreggiata dell’asse mediano nei pressi di Melito e Mugnano di Napoli.

Nella giornata di ieri le forti piogge avevano anche causato l’esondazione di Lago Patria mettendo in ginocchio l’intera zona residenziale.

Anche le isole non sono state risparmiate dal forte vento: a Capri letteralmente sradicata la tendo struttura della biglietteria degli aliscafi situata nei pressi del porto dell’isola.

Intanto la Protezione Civile della Regione Campania, ha prorogato l’allerta meteo arancione sino a domani mattina raccomandando la massima prudenza a tutti i cittadini del territorio.

Seguici su Facebook, clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.