25 Agosto 2019

Elisa Volley cuore d’oro: maglie e attrezzature sportive ai bimbi dell’Africa

Elisa volley e sociale: un binomio che si arricchisce di anno in anno. Donate maglie e attrezzature sportive ai bambini di una comunità africana.

Sport e solidarietà: è questo il connubio perfetto, la ricetta magica che ha consegnato l’Elisa volley ai grandi palcoscenici non soltanto della nostra regione, ma anche dell’intero movimento nazionale.

Perchè non basta esser insigniti del marchio d’oro dalla Federazione da dieci anni a questa parte: per diventare grandi bisogna avere anche un cuore grande, o meglio un cuore d’oro.

 

Se la gente usasse il cuore
Per decidere con semplicità
Cosa è giusto e cosa no
Ci sarebbe tra noi
Molta più felicità

 

Aiutare chi è in difficoltà per donare un sorriso: è da questi presupposti che nasce l’idea del Presidente dell’Asd Elisa volley Pomigliano, l’ing. Carmine Menna, e del papá di Elisa (cui è dedicata l’associazione sportiva), il signor Luciano Campanile, di donare maglie e attrezzature sportive ai bambini di una comunità africana.

Perchè lo sport è felicità e se esser felici è un diritto che spetta a tutti, è doveroso far sì che anche questi bambini possano avvicinarsi allo sport al pari dei loro coetanei che magari hanno la fortuna di esser nati in un Paese diverso, con meno stenti e meno difficoltà.

Una maglia, un pallone, una rete da pallavolo: 70 bambini potranno finalmente scendere in strada e toccare con mano quel fantastico sport che sta facendo innamorare il nostro Paese: la pallavolo.

Grazie Elisa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.