2 Aprile 2020

Coronavirus, altri due casi di positività al covid-19. 34 i positivi in città

coronavirus

Coronavirus, altri due casi accertati di positività al covid-19. Lo annuncia il sindaco, Claudio Grillo. Salgono a 34 i casi nel comune del napoletano

Coronavirus – Il covid-19 pare stia rallentando la sua corsa, negli ultimi giorni.

Ma continuano ad essere tante, le persone che risultano positive al test per la diagnosi del coronavirus.

Afragola, nella giornata odierna, ha registrato due ulteriori positività, che portano il totale dei positivi a 34.

Lo annuncia il Sindaco afragolese, Claudio Grillo, attraverso l’ufficio stampa del Comune.

Il sindaco specifica che i due nuovi positivi erano stati a contatto con un altro paziente, anch’egli affetto da coronavirus, e per questo motivo erano stati sottoposti con urgenza al tampone.

Tampone risultato positivo per entrambi.

Entrambi i cittadini – informa Claudio Grillo – sono stati posti in isolamento domiciliare e costantemente monitorati dal servizio sanitario.

Il Sindaco di Afragola, conclude poi con una precisazione ed un invito doveroso e quasi perentorio: “Ora più che mai occorre rispettare le norme restrittive attualmente in vigore, onde evitare un inasprimento delle stesse“.

Continuano ad essere troppi, i casi di negligenza da parte di una fetta della cittadinanza della Regione Campania, che disattende l’obbligo di restare a casa, per organizzare feste in strada o nelle abitazioni private.

Persone che mostrano una negligenza, probabilmente foraggiata dai dati dell’andamento epidemiologico, negli ultimi giorni in calo rispetto alle scorse settimane.

Ma, come ricorda De Luca, Presidente della Regione Campania, non è il momento di mollare. Trasgredire all’obbligo di restare a casa significherebbe alimentare nuovamente il contagio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.