Terremoto ad Accumoli oggi: è la stessa area del 2016
Terremoto ad Accumoli oggi: è la stessa area del terremoto di magnitudo 6 del 24 agosto 2016, che causò più di 300 vittime
Terremoto ad Accumoli oggi: è la stessa area del terremoto di magnitudo 6 del 24 agosto 2016, che causò più di 300 vittime
TERREMOTO AD ACCUMOLI OGGI-Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 si è registrata alle 4:21 al confine tra Lazio, Marche e Umbria. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha localizzato l’epicentro della scossa a 4 chilometri da Accumoli (Rieti), inoltre 13 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 15 da Norcia (Perugia). Profondità del sisma, 11 chilometri. Non riscontrati, fortunatamente, significativi danni a cose o a persone.
La zona nella quale si è registrato il sisma ,è purtroppo, già stata interessata da simili fenomeni. Si tratta infatti, della stessa area del terremoto di magnitudo 6 del 24 agosto 2016, che insieme alle repliche successive causò circa 300 morti e 390 feriti. Le scosse, nel loro complesso, provocarono talmente tanti danni, da portare alla decisione ineluttabile di sfollare oltre 65mila persone dalle loro abitazioni.
FONTE DELLA NOTIZIA: ANSA
POTRESTI TROVARE INTERESSANTE ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Incidente Asse Mediano: scontro tra quattro veicoli
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità, Serie Tv, Manga e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO