Wok ‘e press, come la Coca-Cola unisce Napoli con la Cina
Wok ‘e press, la tradizione culinaria partenopea incontra quella cinese grazie alla mediazione di una famosa bibita americana
Wok ‘e press è il figlio di una mediazione culturale e gastronomica nata dall’incontro tra la cucina napoletana con quella cinese.
Si tratta di un “panzerotto”, o meglio di una pizza fritta, con un ripieno di spaghetti di soia: già il nome fa intuire la sua natura, il wok è la celebre padella della cucina cantonese mentre il vocabolo dialettale “‘e press” sottolinea la sua origine dallo street food partenopeo. La mediazione della multinazionale Coca-Cola e dello chef Simone Rugiati, fra gli altri, hanno reso possibile la sua realizzazione. A darne notizia è il quotidiano Napoli Today.
Giuliana Mantovano, direttrice del marketing presso Coca-Cola Italia spa, ha commentato l’iniziativa con le seguenti parole:
“Da sempre Coca-Cola unisce le persone e con questa campagna vogliamo invitare tutti a ritrovare il gusto di un mondo senza confini. Abbiamo così deciso di provare ad abbattere davvero questi confini e dimostrare che un rito semplice come quello del mangiare insieme è in grado di conciliare i gusti e le differenze culturali”.
A via Giulio Cesare Cortese, sarà presto inagurato, temporaneamente, un ristorantino dove il pubblico potrà assaggiare questà novità.
L’iniziativa è prevista nei seguenti giorni, venerdi 27 e sabato 28 settembre.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento