Funicolare di Chiaia, controsoffittatura cade sul pavimento



Funicolare

Questa mattina, i dipendenti della Funicolare di Chiaia, all’apertura della stazione di Parco Margherita, si sono trovati di fronte ad una situazione davvero spiacevole.

Acqua piovana in abbondanza si riversava sul pavimento della stazione, infiltrandosi attraverso le pareti del soffitto, causando persino la caduta di una parte della controsoffittatura.

Il tutto in corrispondenza dei varchi di accesso del treno.

E’ da molto tempo ormai che i dipendenti della funicolare si trovano a lavorare e ad affrontare situazioni di forte disagio.
La struttura non è sicura e non consente al personale di poter lavorare in condizioni ottimali.

Molto intense, al riguardo, sono le parole del sindacalista Usb Trasporti Marco Sansone, il quale scrive:

I lavoratori della Funicolare devono, quotidianamente, al pari delle altre categorie, fare i conti con il peggioramento costante delle condizioni di lavoro.
La mancanza di puntuale ed adeguata manutenzione di treni, autobus ed ambienti di lavoro stanno determinando un aumento dei casi di inidoneità alla mansione specifica, in particolare nel trasporto di superficie, ed un diffuso malumore tra il personale

La notizia è stata riportata da Napoli Today.

Resta sempre sintonizzato con Napoli.zon per non perderti nemmeno una notizia, seguirci è semplice basta cliccare “Mi Piace” sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale –> clicca qui

Leggi anche