Madonna, che tour! Madame X potrebbe arrivare a Napoli

Madonna
Locandina del Madame X Tour (Copyright: Madonna.com - LiveNation.com)

La cantante italoamericana Madonna in concerto a Napoli? Sarebbe possibile, secondo la sovrintendente del Teatro San Carlo

“Il Madame X Tour è il casino gloriosamente folle di cui avete bisogno”; così l’autorevole testata musicale americana Rolling Stone ha definito il nuovo tour della Regina del Pop. Madonna, 61 anni compiuti lo scorso agosto, ha debuttato alla Brooklyn Academy of Music di New York mercoledì 17 settembre con la sua tournée teatrale, che prende il nome dal suo ultimo album in studio. Dopo la Grande Mela, la cantautrice italoamericana girerà il globo, toccando anche le mete europee di Lisbona, Parigi e Londra. Nessuna tappa italiana, almeno fino ad ora: la Ciccone potrebbe esibirsi nei primi mesi del 2020 a Napoli.

Già qualche mese fa scrivemmo dell’invito che Rosanna Purchia, sovrintendente del Teatro San Carlo, aveva rivolto alla popstar. Ebbene, oggi, un articolo del Corriere del Mezzogiorno ha rivelato non solo che le trattative starebbero continuando, ma anche il mese in cui Madonna potrebbe esibirsi.

Ad agosto, alcuni supervisori vicini alla cantante avrebbero visitato il San Carlo e realizzato foto e video da sottoporre al suo entourage. Nel caso in cui le trattative andassero a buon termine, l’artista potrebbe esibirsi al San Carlo nel mese di marzo, dopo le date parigine del tour. Se fosse così, Napoli ospiterebbe per la prima volta un concerto dell’artista solista femminile di maggior successo nella storia della musica.

Il momento, come già accennato, sarebbe tra i più propizi: acclamato dalla critica internazionale, l’ultimo tour si differenzierebbe dai precedenti dell’artista per la sua componente fortemente intimista. Madonna ha, in effetti, dichiarato sul suo profilo Instagram di avere finalmente “un pubblico” da guardare negli occhi e con cui interagire. Anche le sue doti vocali sono state elogiate: la sua voce è stata definita espressiva e precisa come mai prima d’ora.

Non resta da fare altro, dunque, che aspettare e sperare in un’eventuale conferma della Live Nation, società promotrice dell’evento.

(Foto: Madonna.com)