11 Gennaio 2023

Terremoto in Italia oggi: scosse ai Campi Flegrei

Campi Flegrei: scosse di terremoto svegliano i residenti nella notte. Epicentro in via Vecchia delle Vigne

terremoto in italia oggi

TERREMOTO IN ITALIA OGGI- Altro terremoto In Italia. Alle 2.28 della notte scorsa si è registrato un altro evento sismico. Sono giorni di apprensione e ansia per gli abitanti dei Campi Flegrei. Dopo lo sciame sismico di ieri, la scorsa notte una ulteriore scossa di bradisismo ha svegliato diverse persone.

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato l’evento come di intensità pari a 1.9 gradi della scala Richter. Registrato epicentro in via Vecchia delle Vigne, nell’area Solfatara-Pisciarelli, ad una profondità di circa 2 km. ”A precedere l’evento un boato, avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro”. Spiega l’amministrazione comunale puteolana in una nota.

Terremoto in Italia oggi: bilancio settimanale

Questo il bollettino settimanale sulla situazione diffuso da Ingv: “Nella settimana dal 2 al 8 gennaio 2023 nell’area dei Campi Flegrei sono stati localizzati 21 terremoti con magnitudo maggiore di zero Md≤-2.4+-0”. L’evento di magnitudo più elevata, 2.4, si è verificato l’8 gennaio alle 2.28, con profondità di km 1,65 ed epicentro a Quarto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Incendio appartamento Secondigliano: evacuati in 30

Scoppiato un incendio nel quartiere Secondigliano di Napoli. I vigili del fuoco e i carabinieri sono intervenuti su Via Sardegna all’altezza del civico 47. Le fiamme potrebbero essere scoppiate a causa del malfunzionamento di una stufetta elettrica, e divampate da un appartamento del piano terra. Una colonna di fumo ha così invaso l’intera palazzina in poco tempo, raggiungendo tutti i cinque piani...