Talent school inglese, vince un istituto napoletano

Talent School

Una scuola secondaria di I° grado della provincia di Napoli ha vinto oggi il primo premio di un talent school in lingua inglese

“Speaker of the Year” è il nome del talent school in lingua inglese promosso dal Miur, dal British Institute di Napoli e dal Polo Qualità. Esso si è svolto durante la manifestazione “Smart Education and Technology days, tre giorni per la scuola”. Obiettivo del concorso era quello di valorizzare l’utilizzo della lingua inglese come strumento per promuovere le bellezze del proprio territorio.

Secondo ANSA, più di 500 scuole provenienti da tutta Italia hanno partecipato al Talent, e a vincere quest’ultimo è stata proprio una scuola partenopea; si tratta della scuola secondaria di primo grado “I Cangemi”, istituto situato nel comune di Boscoreale. Alcuni alunni dell’istituto hanno realizzato un videoclip totalmente in lingua inglese, intitolato “Walk around Mount Vesuvius”; esso è un interessante progetto multimediale volto a celebrare la cultura e la bellezza dell’area vesuviana.

Il filmato, entrato in finale tra i 30 più votati nel Web, ha ottenuto il primo posto nel concorso in seguito al verdetto proclamato da una giuria composta da professionisti. Gli alunni della scuola media hanno ricevuto il premio nella Città della Scienza, che ospita la manifestazione prima citata.