31 Dicembre 2020

Speranza: “Coprifuoco resterà anche dopo Epifania. Ancora troppi casi”

speranza

sicilia zona gialla

Le misure di contenimento per prevenire la diffusione del Covid-19 resteranno in vigore anche dopo l’Epifania. Lo conferma Roberto Speranza

La lotta al Coronavirus è ancora in corso. Le misure di contenimento per prevenire la diffusione del Covid-19 resteranno infatti in vigore anche dopo l’Epifania. La conferma arriva dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, che in un’intervista al “Corriere della Sera” ha spiegato: “Dopo la Befana dovremo ripristinare il modello delle fasce di rischio e confermare le misure base delle zone gialle. Il che vuol dire che resterà anche il Coprifuoco”.

Roberto Speranza ha poi confermato che resteranno ancora chiuse piscine, palestre, stadi, cinema e teatri, e che i ristoranti e i bar chiuderanno alle ore 18. Ecco riportate le parole del Ministro della Salute: “Siamo ancora dentro la seconda ondata. Londra torna verso misure molto dure, anche noi abbiamo ancora troppi casi e troppi morti”.

Fatta eccezione per stanotte dunque, con il Coprifuoco che sarà esteso fino alle 7 del mattino, le regole relative al Coprifuoco restano sostanzialmente uguali, indipendentemente dal fatto che una Regione sia gialla, arancione o rossa. Il Coprifuoco sarà quindi confermato dalle 22 alle 5 del mattino anche a partire dal 7 Gennaio. Ciò significa che oltre quell’ora non si potrà uscire: ci si potrà spostare soltanto per motivi di lavoro, salute o necessità. Non sono consentiti invece gli spostamenti per tornare a casa: come precisa infatti il Governo nelle Faq pubblicate sul sito ufficiale di Palazzo Chigi, dopo le 22 non è possibile spostarsi per fare rientro nella propria abitazione dopo una visita a parenti o amici. Le norme anti-covid dunque ci faranno compagnia anche dopo le feste natalizie, come ha confermato Speranza.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA. RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS RELATIVE ALLA SSC NAPOLI. CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.