12 Maggio 2019

Spal-Napoli: le pagelle dell’incontro

Spal-Napoli le pagelle dell’incontro delle 15 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara

Spal-Napoli, le pagelle della sfida del Paolo Mazza. Carlo Ancelotti utilizza le ultime partite di una stagione ormai conclusa per sperimentare quello che sarà il Napoli della prossima stagione. Attacco con Younes e Milik, in difesa Luperto al posto di Albiol e Malcuit sulla fascia destra.

PRIMO TEMPO – Napoli subito pericoloso al quinto minuto con Milik dove la doppia conclusione del polacco viene prima neutralizzata dal palo e poi dall’estremo difensore della Spal. Passano 10 minuti ed è la Spal a rendersi pericolosa dopo una palla persa in malomodo da Fabian e sfruttata da Floccari chiuso all’ultimo da Koulibaly che salva. Il Napoli ci riprova con Fabian al ventesimo da fuori area ma la palla finisce in angolo. Il Napoli torna a farsi sotto  alla mezz’ora di gioco con Younes che scarta tutta la difesa ferrarese ma il tiro finisce a lato.

SECONDO TEMPO -Il Napoli parte subito con la marcia giusta pressando la squadra di casa e trova il vantaggio al terzo minuto della ripresa con Allan. La Spal prova a reagire ma senza impensierire seriamente Meret per 20 minuti. Il Napoli allenta la pressione della Spal e si fa sotto con Fabian e Malquit su azione da calcio d’angolo: un super Viviano neutralizza entrambe le occasioni. Spavento per il Napoli: Meret sbagli l’appoggio su Fabian e la Spal per poco ne approfitta ma Meret salva tutto con una bellissimo salvataggio. Passano pochi minuti e la Spal si rende nuovamente pericolosa con Antenucci ma la palla termina sopra la traversa. Ancora la Spal con un colpo di testa Floccari a 2 metri da Meret che salva sulla linea. Il pressing della Spal si fa sempre più insistente Floccari al minuto 37 cade in area e si procura il rigore e il goal del pareggio realizzato da Petagna. Il Napoli con sacrificio e con il coltello tra i denti prova ad uscire con il coltello tra i denti: lo impugna Mario Rui li da dove lo scorso anno aveva segnato Ghoulam e il Napoli è nuovamente in vantaggio. Spal-Napoli termina 1-2.

Le pagelle di Spal-Napoli a cura della Redazione di NAPOLIZON

Meret (7,5): un portiere con la “P” maiuscola.

Malcuit (6): attento e preciso

Luperto (5): prova incerta con la macchia del rigore.

Koulibaly (6): tiene su una difesa in una giornata non semplicissima.

Rui (7): riscatta una prestazione opaca con un goal pesantissimo.

Allan (7,5): il solito leone azzurro che ruggisce su ogni caviglia e trova anche un bel goal.

Fabian (5): un centrocampista a metà, scompare letteralmente dal campo dal minuto 60.

Zielinski (5,5): un buon primo tempo di sacrificio, cala nella ripresa.

dal minuto 39st – Ghoulam (sv)

Callejon (6,5): gara di spesso per il capitano azzurro.

dal 45st- Gaetano (sv).

Younes (6): partita in chiaroscuro per l’attaccante tedesco, gran bel dribbling ma manca nella concretezza sotto porta.

dal 19st – Verdi (5): prestazione imbarazzante.

Milik (5,5): il Napoli sente l’assenza di una prima punta che troppo spesso si assenta.

All. Carlo Ancelotti (6): difficile mantenere alta la concentrazione al termine di un campionato che non ha più nulla da dire.

Seguici su Facebook, clicca qui. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.