11 Novembre 2020

Somma Vesuviana: attivata l’ambulanza riservata ai pazienti Covid

Fonte foto: il Messaggero

suicidio

Da oggi a Somma Vesuviana è stata attivata l’ambulanza comunale con servizio sanitario riservato ai pazienti positivi al Covid-19

Da oggi a Somma Vesuviana è attiva l’ambulanza comunale con servizio sanitario esclusivo per i pazienti risultati positivi al Covid, ovviamente cittadini di Somma. L’equipe sarà formata da un medico, due infermieri e l’autista e vedrà la collaborazione di una sala operativa al piano terra del comune che indicherà dove recarsi. L’iniziativa è ad opera del sindaco Salvatore Di Sarno, grazie all’utilizzo di fondi comunali, e si è resa necessaria a causa del rapido aumento di contagiati nella città (764).

Ecco le parole del sindaco: “Abbiamo attivato il numero verde 800261487 a chiamata gratuita ed attivo dalle ore 12 alle 24 tutti i giorni il cittadino affetto da Covid potrà chiamare per essere assistito a casa. E’ un servizio essenziale, perché un’Amministrazione deve pensare a non lasciare da solo nessuno. L’ambulanza stazionerà fissa in piazza. Non si tratta di pronto soccorso. Il medico monitorerà anche telefonicamente la situazione seguendo anche a distanza il malato ed in caso di necessità mobiliterà l’ambulanza anche per un’eventuale ricovero in ospedale con il coordinamento del CTO 118. Solo il medico avrà l’elenco dei positivi in modo tale gestire anche la scheda socio–sanitaria del paziente ed assisterlo nel migliore dei modi”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.