20 Febbraio 2020

Sgambetto Challenge: la nuova pericolosa moda del momento

sgambetto challenge

La Sgambetto challenge (meglio nota come Skullbreaker challenge) è la nuova moda che sta spopolando sui social. E’ allarme anche a scuola…

Sgambetto Challenge – Può nascere come uno scherzo, ma non tutti ragionano sul fatto che una burla può presto trasformarsi in pericolo per la salute di chi lo riceve.

Tutto è nato qualche giorno fa su TikTok, il più popolare social network del momento, ma sta già trovando tante condivisioni in rete. A differenza di tante altre challenge lanciate nei mesi scorsi, la Skullbreaker Challenge non prevede la volontarietà di tutti i partecipanti alla pericolosa sfida.

Chi prende parte al gioco, infatti, non è consapevole dei rischi a cui va incontro, dal momento che difficilmente riuscirà ad accorgersi dei burloni che nel frattempo si sono collocati alle sue spalle.

La dinamica è la seguente: i due bulli individuano una vittima e si recano a due passi da quest’ultima per poi allinearsi in orizzontale. I tre saltano alternandosi e, quando arriva il turno della persona al centro, i due ragazzini collocati ai lati gli mettono uno sgambetto spingendogli le gambe in avanti, come se fosse un’altalena. A questo punto la vittima cadrà a terra di schiena, rischiando addirittura di battere la testa con conseguenze che potrebbero rivelarsi gravissime. Il tutto è ovviamente ripreso da una terza persona con uno smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.