20 Febbraio 2020

Pizza Gourmet: prezzi alle stelle. Ma non era un pasto popolare?

Immagine di repertorio

pizza gourmet poliziotto morto

Cresce la moda della pizza gourmet, preferita soprattutto dai giovanissimi. Molto più alti i costi rispetto ad una margherita. Ma non era un pasto popolare?

Spopola in numerose pizzerie della Campania la cosiddetta “pizza gourmet”, preferita ad una semplice margherita che si può gustare al centro storico di Napoli per la modica cifra di 3 euro.

Diverso il costo della variante gourmet, che triplica e addirittura talvolta quadruplica il prezzo, raggiungendo cifre vicine ai 12-13 euro. Sì, avete capito bene, nel casertano e nel vesuviano tante pizzerie propongono menu con le cosiddette “pizze speciali”, recanti ingredienti pregiati e farine di ogni tipo, che fanno inevitabilmente schizzare alle stelle i costi del celebre pasto popolare.

Maialino nero casertano, Provolone del Monaco, Pistacchio di Bronte, Olio Evo: sono questi alcuni dei “pezzi pregiati” più richiesti dagli amanti delle pizze gourmet, disposti a pagare cifre blu per 10 minuti di goduria.

E voi, siete sostenitori della pizza tradizionale a 3 euro consumata tra “gli umili ma calorosi tavolini” delle pizzerie di via dei Tribunali oppure vi siete convertiti alla moda del momento che ha stravolto completamente il concetto di partenza?

Per dirci la vostra, rispondete al nostro sondaggio cliccando qui sulla nostra Pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.