15 Maggio 2021

Ripresa Matrimoni, la Campania vara il protocollo di sicurezza da seguire

ripresa matrimoni matrimonio 2021 dpcm

Ripresa Matrimoni, la Campania vara il protocollo di sicurezza da seguire, condiviso con le categorie del settore

Ripresa Matrimoni, la Campania vara il protocollo di sicurezza da seguire, condiviso con le categorie del settore e volto a contenere l’epidemia da Covid19.

In attesa di conoscere da parte del Governo la data in cui potranno ripartire i ricevimenti collegati ai matrimoni, la Regione Campania vara assieme alle Associazioni di categoaria il protocollo di sicurezza che dovrà essere osservato dalle strutture.

I dettagli:

Misurazione della temperatura all’ingresso, registro degli invitati da conservare per almeno 14 giorni dal ricevimento, comunicazione all’ASL almeno 7 giorni prima della cerimonia, divieto di servirsi autonomamente al buffet, distanziamento dei tavoli di almeno 1,5 metri all’interno e 1 metro all’esterno, obbligo di mascherina negli spazi interni e all’esterno ad esclusione di quando si è seduti al tavolo.

Per il numero di invitati invece, si dovrà attendere le decisioni del Governo nei prossimi giorni.

Di seguito il comunicato diffuso dalla Protezione Civile della Campania e il protocollo emanato dalla Regione a firma del Presidente Vincenzo De Luca:

COVID-19, ORDINANZA SU PROTOCOLLO “WEDDING” CONDIVISO CON LE CATEGORIE
DE LUCA: “PRONTI PER LA PROGRAMMAZIONE DELLE ATTIVITÀ”

?#CORONAVIRUS: il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato oggi l’Ordinanza n.18, che contiene le misure stabilite dall’Unità di crisi e condivise con le categorie interessate in vista della ripresa delle attività del wedding e delle cerimonie.
“Abbiamo deciso – ha dichiarato il presidente De Luca – di anticipare il più possibile la definizione dei protocolli di sicurezza che consentono, in attesa della data definitiva del via alla ripartenza delle attività prevista entro questo mese di maggio, di approntare tutte le misure necessarie condivise con le categorie interessate. Ciò consentirà di essere pronti alla fine di maggio per poter programmare la ripresa delle attività già dall’inizio di giugno. Si tratta di un comparto importante per la nostra regione, che comprende tante realtà produttive dislocate in tutti i territori, dall’area flegrea, alle isole, alle costiere”.
Il protocollo è stato definito nel rispetto delle nuove disposizioni vigenti e sulla base delle risultanze degli incontri e delle proposte pervenute dalle Camere di Commercio, dalle principali associazioni di categoria, da singoli ristoratori nonché operatori nel settore del wedding campano e delle cerimonie.

Scarica l’ordinanza ?
https://bit.ly/2QjEIBB
e il relativo protocollo ?
https://bit.ly/3tTnFUK

LEGGI ANCHE: Contagi Campania 15 maggio: IL BOLLETTINO

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.