8 Luglio 2021

“Quando ero a Napoli mi hanno rubato il portafoglio”

fonte foto: Ciro Pellegrino

a napoli rubato portafoglio

“Quando ero a Napoli? Mi hanno rubato il portafoglio” Questo è quanto si legge in una domanda di una prova di concorso ed è davvero raccapricciante.

A NAPOLI MI HANNO RUBATO IL PORTAFOGLIO- E’ quanto si legge in una delle domande di una prova preselettiva, di inglese, al concorso per la Dogana Italiana. “I …. when I was in Naple” e tra le risposte c’era quella secondo cui il soggetto era stato vittima di un furto a Napoli.

Sull’accaduto molti si sono indignati tra cui Ciro Pellegrino, giornalista di FanPage, che ha scritto sulla sua pagina: ” Io non mi offendo, mica siamo permalosi. Ironizziamo anche un po’ sui sequestri delle Dogane, su, che ci si diverte tanto.”

Secondo quanto, poi riporta NapoliToday, ll’assessora alle pari opportunità Francesca Menna e l’assessora al Turismo e alla Cultura Annamaria Palmieri hanno affermato in una nota, a nome dell’intera giunta comunale di Napoli: Un Paese che voglia davvero dirsi europeo non si può consentire superficialità politicamente scorrette ed ispirate a pregiudizi vergognosi e razzisti come quelli rivelati dal quesito presente nella prova preselettiva di inglese del concorso per il personale della dogana“. e poi ancora: “Un’offesa gratuita alla città e alla cultura, visto anche il grossolano errore ortografico che sostituisce Naples con Naple. L’Amministrazione auspica che qualcuno voglia scusarsi con i napoletani per questa grave caduta di stile che è ancor più seria se si considera che il concorso è rivolto a personale della dogana, che di certo dovrebbe essere immune da simili pregiudizi“.

Potrebbe interessarti anche: Tentato furto in un’abitazione: beccato dal proprietario si lancia nel vuoto

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.