22 Ottobre 2015

Ponticelli, due arresti per omicidio tra clan

Arrestati questa mattina dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli gli autori dell’omicidio di Massimo Imbimbo, freddato a Ponticelli nel dicembre del 2011

[ads1]

Risale a questa mattina l’arresto dei presunti responsabili dell’agguato a Massimo Imbimbo, freddato con diversi colpi all’addome e al braccio nel Dicembre del 2011 in Via Alfieri, a Ponticelli; si tratta di Salvatore de Micco, 30 anni, e Gennaro Volpicelli, 26 anni, entrambi individuati come gli autori materiali dell’omicidio del quarantenne, ritrovato quella notte riverso a terra vicino allo scooter sul quale viaggiava per fare ritorno a casa.

L’omicidio, secondo quanto ricostruito dagli investigatori coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, sarebbe legato allo storico scontro tra clan nella zona orientale della città, che non smette di mietere vittime.

I due uomini indagati, infatti, sarebbero già sottoposti a misura cautelare come componenti del clan De Micco e inoltre indagati per gli omicidi di Gennaro Castaldi e Antonio Minichini. L’uccisione di Massimo Imbimbo però, sembra essere stata realizzata, dai due, nell’interesse del clan Cuccaro di Barra.

[ads2]