22 Gennaio 2017

Pomigliano, svaligiano la casa e scappano indisturbati

A Pomigliano ancora uno spiacevole episodio. Nella serata di ieri, dei ladri mettono a soqquadro la casa e rubano ogni cosa di valore

[ads1]

NAPOLI, 22 GENNAIO – Ancora Pomigliano d’Arco, ancora un furto. E’ la sera del 21 gennaio, sempre di sabato. Un giorno forse consono per atti meschini come questo visto che poche ora prima di questa rapina si era consumato un’aggressione a via Pratola.

COSA E’ SUCCESSO? A rivelare la notizia è la diretta interessata S.S. sul gruppo di Facebook “Pomigliano Indignata“. La donna si sfoga, quasi sconsolata, cercando di mettere in guardia i suoi concittadini, avvertendoli del pericolo costante a cui Pomigliano è costretta a far fronte.

“Voglio mettere in guardia tutti voi affinché prestiate ancora più ATTENZIONE…!!!”

Queste le parole della signora S. che ha appena subito un furto nella sua abitazione.

Siamo in Via da Vinci, in un palazzo in una delle strade più trafficate, soprattutto di sabato sera, nei pressi della villa comunale della cittadina. La zona è molta movimentata, i vari negozi che costeggiano la strada sono ancora aperti.

Secondo la vittima, il colpo sarebbe stato messo a segno in un orario compreso tra le 19.30 e le 20.40

“La cosa molto strana è che noi eravamo appena tornati dopo essere stati la giornata fuori per lavoro, abbiamo portato delle cose sopra, in casa, e poi siamo riscesi giù dopo 5 minuti per salutare un amico che ha l’attività proprio di fronte al nostro palazzo. Ci siamo trattenuti un’oretta e addirittura mio marito in quel mentre è uscito a prendere una cosa in auto proprio lì sotto al palazzo ed è addirittura Pomiglianorimasto a chiacchierare con un conoscente davanti al bar sempre sotto al palazzo!”

Questo è il racconto della donna che ha cercato di ricostruire il fatto. Scioccata e incredula che sia successo sotto i suoi occhi e quelli del marito. Abbattuta e avvilita per non aver potuto fare niente.

Continua il racconto sul gruppo social della città di Pomigliano e la donna racconta che, subito, al suo ingresso in casa ha notato delle stranezze. Prima nota delle cose fuori posto e poi l’amara scoperta avviene nel momento in cui oltrepassa l’uscio della camera da letto, completamente ribaltata!

I ladri sono riusciti a sgraffignare un enorme bottino, fuggendo per altro senza essere scoperti. Hanno ripulito la coppia portando via soldi, postpay, oggetti di valore come orecchini, anelli e la fede nunziale.

Lo sfogo social prosegue nel racconto, toccante, della vittima dell’estorsione.
“I soldi messi da parte con tanto lavoro, sacrificio e rinunce, servivano a pagare bollette e impegni lavorativi vari, acconti di lavori ancora da fare dove devo comprare materiale, fornitori da saldare, personale da pagare.
Stasera per voi sarà stato Natale, il Natale che noi abbiamo trascorso a lavorare, senza trascorrerlo con le nostre famiglie…per far in modo di iniziare il nuovo anno con giusto qualche pensiero in meno…
Ed invece il vostro GESTO IGNOBILE non solo ha danneggiato noi in quanto persone, ma anche come professionisti e quindi anche tutti quelli che ci sono intorno creando una CATENA di situazioni davvero spiacevoli”.

Non solo oggetti ma ricordi, spiega S.S. che appartenevano a momenti speciali,  il fidanzamento, il matrimonio. Ricordi di strutti da un gesto indegno.

In poche ore Pomigliano diventa protagonista, suo malgrado, di vicende a dir poco disdicevoli che la gettano nel caos più totale, in balia di uomini senza ritegno che fanno di tutto per arrivare al loro scopo.

“Aprite gli occhi” sembra urlare la donna alla fine del post. Mette in guardia, con grande coraggio e dignità, i compaesani che, insieme a lei, sono alla ricerca di una sicurezza maggiore che riguardi le proprie famiglie.

Ora l’amministrazione dovrà agire.

[ads2]