22 Marzo 2024

Pitbull sbrana barboncino: proprietaria ricoverata

ospedale fate bene fratelli

pitbull sbrana barboncino

PITBULL SBRANA BARBONCINO: Questa mattina a Napoli, precisamente in via Diocleziano, si è verificato un momento di panico quando un pitbull, apparentemente libero dal guinzaglio e dalla museruola, ha attaccato e ucciso un barboncino. Questo tragico evento ha coinvolto una donna anziana di 82 anni, padrona del piccolo cane, che è stata ricoverata al FatebeneFratelli per il trauma subito.

Il deputato Borrelli ha commentato l’incidente, evidenziando il problema dei proprietari che non rispettano le leggi riguardanti l’uso obbligatorio del guinzaglio e della museruola per cani considerati pericolosi.

Ha detto: “Il cane non è responsabile di quello che è successo. Il vero colpevole è il padrone che non ha utilizzato alcuna precauzione. Deve essere denunciato e deve pagare per quello che ha permesso. E’ giusto sapere che per legge in caso di pericolosità grave, scatta l’obbligo di stipulare una polizza assicurativa e l’obbligo di utilizzare il guinzaglio e la museruola nelle strade e nei luoghi aperti al pubblico. Solidarietà alla signora”.

PITBULL SBRANA BARBONCINO: LA DICHIARAZIONE DELL’AIDAA

Secondo quanto riportano i colleghi di Napolitoday, dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA) è giunta una dichiarazione: “Per noi gli animali sono tutti uguali, mentre piangiamo la morte del piccolo non possiamo però dare la croce addosso al pitbull. Chiediamo che a lui sia data una seconda opportunità ed alle forze dell’ordine chiediamo un indagine approfondita per capire cosa ha scatenato la rabbia del pitbull. Certo, le immagini sono raccapriccianti ma occorre andrare a fondo e trovare colui che deteneva legalmente o meno il pitbull su di lui si devono concentrare le responsabilità e per questo noi presenteremo una denuncia, ma il pitbull no, il pitbull non ha colpe…”

Se hai trovato interessante questo articolo, potrebbe piacerti anche: Cane abbandonato in un canale di scolo: salvato dai carabinieri