21 Agosto 2020

Paura in Costiera, barca affonda: 7 in salvo a nuoto

peschereccio con 674 migranti

Paura in Costiera  dove un gruppo di sette persone è riuscito a mettersi in salvo a nuoto dopo che la propria imbarcazione è affondata

La vicenda è accaduta oggi a Cala di Mitigliano, zona di Massa Lubrense. Grande paura: un’imbarcazione è affondata e sette persone a bordo della stessa sono riuscite a mettersi in salvo a nuoto. Il mezzo era partito dal porto di Marina di Cassano a Piano di Sorrento ed è affondata velocemente. Ora è sotto sequestro per capire la causa dell’improvviso guasto.

Nonostante la velocità della vicenda, sia il timoniere che ha dato l’allarme, sia i sei occupanti, tutti della Costiera Sorrentina, sono riusciti a mettersi in salvo gettandosi in acqua e nuotando fino alla riva.

L’affondamento e l’sos è stato registrato dal personale dell’Area marina protetta di Punta Campanella, che si trovava in zona per l’attività di pattugliamento. Ai soccorsi si sono aggiunti il personale della motovedetta CP 542 dislocata al porto di Sorrento dopo aver sentito le richieste di soccorso lanciate dalle persone a bordo da altre barche che transitavano nell’area.

Il comandante Acanfora della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia si è detto soddisfatto del recupero veloce del natante: “Abbiamo scongiurato un problema di inquinamento. E appena l’inchiesta per appurare il motivo dell’affondamento sarà conclusa il proprietario potrà farla riparare”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI.

Leggi anche: “Acciaroli, svaligiata la casa del Sindaco di Nola nella notte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.