Pasticceria, in arrivo una novità con la sfogliatella fritta
Fonte foto: Napolilike

Pasticceria: è in arrivo una novità, si tratta della sfogliatella fritta realizzata dal celebre brand culinario “Cuori di Sfogliatella”
Pasticceria – Cuori di Sfogliatella presenta una novità nell’ambito della cucina napoletana, si tratta della sfogliatella fritta.
Il franchising, presente a Piazza Garibaldi e a Corso Novara, ha deciso di inserire una novità nel panorama del celebre dolce partenopeo, introducendo una “terza opportunità” alla classica scelta tra la riccia e la frolla.
Gli ingredienti di tale dolce sono sempre gli stessi: ricotta, scorze d’arancia candita, semola e vaniglia, la sola differenza è che tale dolce viene fritto e servito caldo.

Fonte foto: si ringrazia la Repubblica
Antonio Ferrieri, fondatore di Cuori di Sfogliatella, ha dichiarato il motivo di tale innovazione a La Repubblica:
“Inutile girarci intorno: tutto è più buono se è fritto ma la messa a punto di questa sfogliatella apparentemente semplice è stata tutt’altro che breve. Al pari di uno chef di alta cucina chiamato a confrontarsi con i piatti più semplici, i nostri pasticcieri hanno lavorato a lungo per perfezionare la ricetta tradizionale e adattarla alla frittura. Da trent’anni rielaboriamo la ricetta della sfogliatella in almeno trenta gusti e molteplici varianti, e siamo i primi a proporla fritta.”
ARTICOLO PRECEDENTE
Pomigliano d’Arco, chiuso un caseificio per requisiti sanitari
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento