5 Settembre 2021

Ospina: accordo Napoli-Juve per farlo rientrare insieme a Cuadrado

Il portiere e capitano della Colombia ci sarà per la partita del Maradona fra Napoli e Juventus. Accordo fra le due società per il rientro dei colombiani

Rivali sul campo, spesso anche fuori, ma Napoli e Juventus dimostrano di tanto in tanto di saper fare anche fronte comune. In particolare quando in ballo ci sono gli stessi interessi. Interesse (o meglio, necessità) che in questo caso è quello di avere a disposizione i colombiani (David Ospina per gli azzurri, Juan Cuadrado per i bianconeri) per la sfida che vedrà le due squadre contrapporsi sabato 11 settembre al Diego Armando Maradona.

Proprio i due calciatori, infatti, rischiavano di dover saltare la partita di cartello della prossima giornata di Serie A. Per l’ultima giornata di questa tornata di Qualificazioni Mondiali, infatti, la Colombia affronterà il Cile meno di 48 ore prima (il 9 settembre, quando in Italia sarà l’una di notte del 10 settembre) della sfida di Napoli, appuntamento così ravvicinato da complicare il rientro transcontinentale dei calciatori. La situazione aveva preoccupato in modo particolare il Napoli dopo l’infortunio occorso ad Alex Meret. Era infatti diventato concreto il rischio di dover giocare una delle partite più importanti della stagione con in porta il giovane Davide Marfella, terzo portiere della compagine azzurra. Ma a quanto pare, grazie all’accordo con la Juventus, sarà Ospina a difendere la porta partenopea.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, l’accordo fra le due società prevede una partenza anticipata congiunta del portiere insieme a Cuadrado, esterno dei bianconeri e giocatore chiave della squadra di Max Allegri. Entrambi, dunque, giocheranno la partita contro il Paraguay questa notte (mezzanotte ora italiana) per poi fare immediatamente ritorno in Italia. Salteranno quindi il Cile. Il piano dovrebbe prevedere un volo direttamente da Barranquilla, città sulla costa settentrionale della Colombia, evitando di dover partire in elicottero dalla capitale Bogotà che trovandosi a più di 2.600 metri di altitudine avrebbe reso gli spostamenti meno rapidi.

Ospina: l’infortunio è alle spalle

Inoltre, per la sfida di questa notte fra le due compagini sudamericane ci sarà anche Ospina, segno che l’allarme per l’infortunio subìto contro la Bolivia è rientrato. Gli esami strumentali non hanno evidenziato alcun problema e il Napoli ha dichiarato il portiere disponibile per la gara contro la Juventus.

LEGGI ANCHE: NAPOLI – BENEVENTO: È UFFICIALE L’AMICHEVOLE

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.