7 Maggio 2022

Operai in nero, percepivano anche il reddito di cittadinanza. Multati

molestie sessuali maxi sequestro spari terzigno operai in nero

I Carabinieri hanno scoperto che sei operai lavoravano in nero in un cantiere edile e percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza

Sei operai “in nero” scoperti dai Carabinieri della stazione di Qualiano e del Nucleo Operativo del Comando Gruppo per la Tutela del Lavoro di Napoli. Le Forze dell’Ordine si sono accorte che i sei uomini lavoravano in un cantiere edile senza contratto o in maniera irregolare.

Come riporta anche ANSA, quattro dei sei operai percepivano anche il reddito di cittadinanza. I militari hanno, pertanto, elevato sanzioni amministrative del valore di circa 30mila euro. Oltre alle multe, hanno anche denunciato il proprietario dell’immobile. Quest’ultimo è stato denunciato anche per abusi edilizi, in quanto non aveva rispettato il progetto autorizzato dal comune.

I lavori sono in questo momento sospesi. Si attendono ulteriori aggiornamenti sul proseguimento delle attività e sulle indagini dei carabinieri.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere: recentemente abbiamo riportato la notizia riguardante tre lavoratori in nero in una ditta di Acerra che percepivano anche il reddito di cittadinanza. Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Leggi anche: Epatite pediatrica acuta: è allarme mondiale.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.