30 Aprile 2016

Napoli scelta per il World Tunnel Congress

napoli

Napoli sarà la sede dell’evento mondiale che riunisce i più importanti ingegneri galleristi del mondo

[ads1]

L’annuncio per il prestigioso convegno WTC2019 (World Tunnel Congress 2019) è arrivato direttamente da San Francisco dalla direttrice del Convention Bureau Napoli (CBN), Giovanna Lucherini, la quale è riuscita ad ottenere il prestigioso successo grazie alla candidatura proposta da AIM Group International per la SIG (Società Italiana Gallerie).

La Lucherini entustiasta, commenta così la scelta della città di Napoli come sede ufficiale:  “Napoli ha sbaragliato Londra, Istanbul e Salisburgo e si aggiudica il Convegno Mondiale degli Ingegneri Galleristi per il 2019 – e soddisfatta, spiega le motivazioni di tale scelta – abbiamo lavorato a lungo per proporre un prodotto di valore che potesse soddisfare tutte le esigenze di un convegno di tale portata”.

La città di Napoli è pertanto stata scelta come sede per l’evento che riunirà i migliori ingegneri galleristi provenienti da tutto il mondo. L’evento si terrà dal 3 al 9 Maggio del 2019, con una stima di duemila partecipanti provenienti da tutto il globo.

Un confronto fatto di arte, architettura e design, fattori che andranno ad intrecciarsi con l’archeologia, la storia e la magnificenza della capitale del Sud, la quale si riscopre nuovamente meta di turismo e cultura, centro di incontro di idee e fucina di nuovi pensieri e costumi.

Dopo la premiazione della stazione di Toledo, raggiunto un altro grande riconoscimento e traguardo per Napoli e per la sua attrattività.

Il sindaco Luigi de Magistris ha così espresso il suo entusiasmo per il risultato raggiunto dalla nostra città dichiarando: “Nella nostra proposta al board di San Francisco per l’assegnazione di un evento così importante, che darà visibilità internazionale e lustro a tutto il Mezzogiorno avevo sottolineato proprio questi aspetti e come la metropolitana di Napoli sia un esempio unico al mondo di utilizzo del sottosuolo e connubio di Ingegneria, Architettura e Arte. E’ davvero una bellissima notizia.”

[ads2]