5 Ottobre 2019

Napoli, nel mirino la sfida col Torino: le probabili formazioni


Domenica alle 18.00 l’incontro tra Torino e Napoli che negli ultimi anni ha sempre regalato spettacolo

Dopo lo scialbo 0-0 della trasferta di Champions contro il Genk, il Napoli si appresta ad affrontare una delle squadre più in forma di questo inizio di stagione: il Torino di Walter Mazzarri. Nonostante l’ex allenatore azzurro non abbia raccolto sempre risultati favorevoli (vedi 3-2 contro il Parma), i granata giocano bene e convincono, trascinati da un Belotti in forma smagliante.

PUNTO NAPOLI
Parecchie incertezze per quanto riguarda le scelte di Ancelotti, dato che la difesa azzurra risulta in chiara emergenza: Koulibaly squalificato, Maksimovic e Rui infortunati. Agiranno dunque Manolas e Luperto da centrali, mentre sulle fasce ci sarà sicuramente Ghoulam a sinistra. Probabile che la spunti ancora una volta Di Lorenzo su Malcuit per la fascia destra.
A centrocampo si rivedrà sicuramente Zielinski, lasciato fuori mercoledì, ed uno tra Fabian Ruiz ed Allan con lo spagnolo avvantaggiato. Sugli esterni d’attacco tornerà il capitano Insigne con Josè Callejon a destra.
Avanti quasi sicuro del posto Mertens, il più in forma del momento, con accanto più Llorente che Milik o Lozano. Gli ultimi due, partiti dal 1′ contro il Genk non sembrano aver convinto il tecnico Ancelotti.

Napoli che deve cercare la vittoria a tutti i costi, se vuole mantenere il contatto con Juve e Inter che sembrano viaggiare a ritmi elevatissimi, ma che sempre nella settima giornata giocheranno contro.

PUNTO TORINO
Per quanto riguarda la sponda granata, sappiamo con sicurezza che ci sarà Walter Mazzarri in panchina, dato che la società ha vinto il ricorso contro la squalifica per l’ex allenatore azzurro rimediata contro il Parma.
Probabile che la formazione di casa scenderà in campo ancora una volta con il classico 3-5-2, proponendo una difesa a 3 con Izzo e Nkoulou certi del posto e un centrocampo folto con due esterni molto alti che potrebbero essere ancora Aina e Ansaldi. Il dubbio riguarda nuovamente il partner d‘attacco del capitano Belotti. Serrato ballottaggio Zaza-Verdi, con il neo-acquisto granata (proveniente proprio dal Napoli) favorito sul primo; nel caso in cui partissero entrambi titolari, il Torino agirebbe con Verdi trequartista ed a farne le spese sarebbe un centrocampista centrale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli: Meret, Ghoulam, Manolas, Luperto, Di Lorenzo, Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Mertens, Llorente

Torino: Sirigu, Nkoulou, Izzo, Lyango, De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Ansaldi, Belotti, Verdi

Per ulteriori aggiornamenti, rimani connesso qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.