3 Marzo 2021

Mertens protagonista al Mapei: tutti i numeri del belga, ecco il focus

dries mertens napoli

Dopo il rientro con gol contro il Benevento, Gattuso conferma Mertens titolare a Sassuolo. Tutti i numeri dell’attaccante belga, ecco il focus

Ora che Dries Mertens è tornato pienamente a disposizione, Gennaro Gattuso difficilmente rinuncerà alle sue straordinarie qualità. Il mister calabrese ex Milan lo ha infatti subito lanciato da titolare nel derby campano col Benevento, dopo lo spezzone giocato col Granada. E Mertens lo ha ripagato col gol che ha “stappato” il match portando il Napoli in vantaggio. Stagione tormentata, tribolata, fin qui per Mertens, che non giocava titolare in Serie A da Inter-Napoli del 16 Dicembre. Poi l’infortunio: tanti match saltati, ed ora rieccolo. “Ciro” torna a sprintare, a fare da riferimento nell’attacco azzurro, ancora orfano di Lozano, Petagna e Victor Osimhen. Per Mertens finora 14 presenze in Serie A, impreziosite da 5 gol e 6 assist.

Analizziamo ora nel dettaglio tutti i numeri di Dries Mertens in questo Sassuolo-Napoli, 25a Giornata di Serie A. Tutte le statistiche di “Ciro” al Mapei Stadium, ecco il focus:

Minuti giocati: 66′.

Occasioni create: 1.

Tocchi palla: 17.

Possesso perso: 4.

Passaggi effettuati: 16.

Passaggi riusciti: 13.

Percentuale passaggi riusciti: 82%.

Passaggi sbagliati: 3.

Tiri effettuati: 1.

Conclusioni respinte: 0.

Tiri in porta: 1.

Passaggi intercettati: 0.

Tiri fuori: 0.

Falli fatti: 0.

Falli subiti: 2.

Fuorigioco: 0.

Corner battuti: 1.

Dribbling tentati: 0.

Dribbling riusciti: 0.

Assist: 0.

Gol: 0.

Contrasti: 4.

Contrasti vinti: 3.

Dribbling subiti: 1.

Cross (di cui riusciti): 0-(0).

Passaggi chiave: 2.

Nel complesso la prestazione di Dries Mertens in questo Sassuolo-Napoli è stata discreta. Mertens ha infatti giocato 66 minuti di qualità, cercando di incidere ma senza avere grosse palle gol per segnare e far male ad Andrea Consigli. Ottima l’invenzione nella ripresa per Nikola Maksimovic, che fallisce però il gol del pari. Voto 6 dunque per Mertens: l’asso belga esce sostituito da Eljif Elmas dopo un’ora abbondante giocata a buoni livelli. Manca solo il gol a “Ciro”, che è in crescita.

CONTINUA A SEGUIRCI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.