16 Maggio 2024

Libreria Mondadori Galleria Umberto I: arriva la data di apertura

L'attesa è finita! E' arrivato il momento per gli amanti della lettura di immergersi nel nuovo store

Credit: Screenshot video Tik Tok di Mondadori

Nuova Libreria Mondadori Napoli Mondadori Galleria Umberto I Napoli

LIBRERIA MONDADORI GALLERIA UMBERTO I – L’attesa è finita ed è arrivato il momento! La nuova libreria Mondadori situata nella Galleria Umberto I di Napoli aprirà domani, venerdì 17 maggio. L’attesa è durata un po’, questo a causa anche di problemi burocratici che hanno interrotto per un periodo i lavori di costruzione. Finalmente la libreria aprirà le porte agli amanti della lettura.

Secondo quanto riportato da Fanpage.it, non ci sarà una vera e propria festa di inaugurazione. Si sa solo che da domani la libreria sarà aperta e pienamente operativa.

Dettagli sulla libreria Mondadori in Galleria Umberto I

Il progetto è ambizioso: creare un punto di vendita, incontri, eventi culturali, co-working nella struttura monumentale tardo-ottocentesca, simbolo del “rinascimento” cittadino.

Dai libri alla musica

Il Mondadori Bookstore | MA di Napoli si estende su una superfice di 1.000 metri quadrati. La libreria offre 148.000 volumi che spaziano dai grandi classici ai bestseller in generi come narrativa, saggistica e varia. Inoltre è presente l’area ‘We are Junior’, dove sono inclusi libri per bambini, giochi didattici e fiabe illustrate per stimolare la fantasia dei più piccoli. Presente anche il reparto ‘Just Comics’, dedicato ai manga e ai fumetti, strizzando l’occhio alla Generazione Z. Ci sarà anche uno spazio dedicato alla musica e al cinema, con ampia selezione di DVD, CD e vinili.

Aree di studio e strumenti tecnologici

Il negozio, inoltre, offre un’area book buvette, free coworking hub e reading space dedicate alla lettura e allo studio. Ci sarà uno spazio dedicato alle enodegustazioni e un’area esclusiva per eventi, pronta ad ospitare figure di panorama artistico locale, nazionale e internazionale.

L’interazione social e le innovazioni sono fornite da due totem touch screen e casse self-service. Sarà disponibile il servizio click & collect, permettendo al cliente di acquistare un prodotto online e ritirarlo in negozio. Infine sarà aperta la novità Trovalibro, che aiuta i clienti a localizzare i libri disponibili. Questo migliorerà e renderà più piacevole l’esperienza in libreria.

Una galleria fotografica in libreria

Lo store adibisce anche un’ampia area a galleria fotografica. Verrà dedicata all’arte e alla fotografia contemporanea di giovani talenti emergenti, dove avranno la possibilità di esporre i propri lavori nel cuore della galleria. L’apertura di domani verrà inaugurata con la mostra “Metamorfosi napoletana” a cura di  Vittorio Cioffi, Michele De CesareGerardo Massaro, Fabio Monk e Davide Orfeo.

Le parole di Antonio Serpe e Carmine Perna

Antonio Serpe, Chief Retail Officer delle librerie Mondadori Bookstore | MA Italia, descrive così l’esperienza della nuova libreria in vista della sua apertura:

Sarà spazio indefinito tra il cielo e la terra dove l’uomo può riposare, liberare la mente e nutrire l’anima. È un momento per fermarsi dalla frenesia quotidiana, dedicarsi alla lettura ed entrare in armonia con la natura, rappresentando così un approccio completamente innovativo al modo di intendere, promuovere e fare cultura.

Ad aggiungersi alle parole di Serpe, anche Carmine Perna, Amministratore delegato di Mondadori Retail. Egli dichiara:

Siamo orgogliosi, come Mondadori Retail, di partecipare a questa iniziativa. La forza del format MA si basa sulla convinzione che investire in progetti culturali, capaci di adattarsi alle sfide attuali e future e rispettosi delle persone e del loro lavoro, contribuisca all’evoluzione anche dei modelli di business consolidati.

Fin dall’inizio, Mondadori Retail ha condiviso la visione e gli obiettivi del progetto: creare un polo culturale ed esperienziale a servizio della comunità, che diventi un centro di promozione della lettura, dell’intrattenimento, dell’ecosostenibilità e della cultura in senso ampio

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Circumvesuviana Centro Direzionale chiude la stazione per tre anni