16 Maggio 2024

Tragedia, bimbo di 9 mesi muore soffocato all’asilo: cosa è successo

immagine gratuita Pixabay

bimbo, bimbo muore soffocato

La tragedia è avvenuta qualche anno fa – precisamente nel 2021 – oltremanica: quell’anno il Regno Unito fu scosso dalla scomparsa di un bimbo di 9 mesi che morì soffocato all’asilo per via di un piatto di pasta preparatogli dalla maestra. Il piccolo vivrà sei giorni di agonia in ospedale dopo l’incidente.

Bimbo 9 mesi muore soffocato all’asilo: la vicenda

Come accennato, la vicenda del bimbo di 9 mesi che muore soffocato per un piatto di pista è accaduto qualche anno fa nel Regno Unito. Precisamente in una scuola di Ashford, nel Kent. Sebbene sia accaduto nel 2021, l’istruttoria è ancora in atto.
La maestra dell’asilo ha fornito la propria versione dei fatti; l’educatrice ha riferito che il giorno in cui ha dato da mangiare al bambino si era assicurata di aver tritato finemente il cibo per il piccolo. Inoltre, sempre come ha riferito la donna, si è subito accorta che qualcosa non stesse andando per il verso giusto. Il piccolo ha fatto uno strano verso, ha raccontato, come se stesse per cominciare a piangere, ma senza effettivamente farlo.

Si è poi resa conto di quello che stava accadendo: il piccolo stava soffocando. Ha cercato di aiutarlo dandogli delle leggere pacche sulla spalla. Vedendo che questi tentativi non portavano a nulla, ha chiamato la responsabile dell’asilo, la quale ha allertato subito i soccorsi.

C’è stata, quindi, la corsa disperata in ospedale. Qui i medici, dopo i primi accertamenti, si son resi conto che il bambino non sarebbe sopravvissuto. Il piccolo si è spento, infatti, dopo sei giorni.

La versione della madre

La versione della maestra, però, entra in contratto con la posizione della madre del piccolo. Quest’ultima, infatti, ha raccontato che l’episodio che ha portato alla morte del piccolo non fosse stato l’unico; prima di allora le era capitato di riscontrare nel vomito del piccolo un pezzo di ananas e che, quindi, gli avessero dato da mangiare al piccolo della macedonia non frullata. Il Daily Mail, inoltre, ha scoperto che il bimbo all’epoca dei fatti aveva solo un paio di dentini anteriori e che non fosse in grado di masticare cibi solidi.

Il Jelly Beans Day Nursery, l’asilo dove è avvenuta la tragedia, è stato chiuso. Come detto, l’istruttoria è ancora in atto e nel corso delle prossime settimane dovrebbero esserci ulteriori udienze.

Fonte: Fanpage.it, Daily Mail

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Shock, 15enne resta folgorato: era salito sul treno per fare un video

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.