16 Maggio 2021

Inseguimento fra carabinieri e ladro: ammanettato ad un palo

inseguimento, palo, carabinieri, ladri,

Singolare inseguimento e scontro fra carabinieri e ladri avvenuto ieri a Potenza. Ladro residente a Napoli ammanettato ad un palo

Prima lo scontro, poi l’inseguimento come nel più classico dei polizieschi americani. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Potenza, precisamente a Paterno. Un’Audi di grossa cilindrata, sulla quale erano a bordo tre persone, stava percorrendo a gran velocità e contromano una rotatoria. Durante la folle corsa, tuttavia, si è scontrata con un’auto dei carabinieri. Subito dopo uno dei tre – di origine serba e residente in provincia di Napoli – è stato fermato e arrestato, mentre gli altri due sono riusciti a fuggire. Per fortuna, i due militari dell’Arma hanno riportato soltanto ferite lievi.

Ciò che ha reso virale l’episodio, però, attiene ad una circostanza molto singolare. Dopo aver fermato l’uomo, infatti, i carabinieri, nell’attesa dell’arrivo di rinforzi, lo hanno ammanettato a un palo della pubblica illuminazione. Una foto che ritrae l’accaduto è diventata subito virale sui social e ha scatenato molte discussioni. Secondo quanto si è appreso, poco prima dell’inseguimento, i tre ladri avevano fatto un furto nel paese della Val d’Agri. Sul posto, poi, sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Marsico Nuovo, della Compagnia di Viggiano (Potenza) e del Nucleo investigativo di Potenza. Dopo ore di ricerche i militari hanno individuato gli altri due componenti della banda: erano nascosti nelle campagne circostanti al luogo dello scontro. (Fonte: lagazzettadelmezzogiorno.it).

LEGGI ANCHE: INCENDIO A NAPOLI EST: NUBE DI FUMO SOVRASTA LA CITTÀ

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.