4 Luglio 2025

Casoria, incendia casa dell’ex fidanzata: arrestato

Un grave atto di violenza è avvenuto a Casoria, dove un uomo ha incendiato l'abitazione della sua ex compagna: ecco cosa è accaduto

INVICTUS CONCORSI

Arrestato uomo a Villaricca

Appicca il fuoco nella casa dell’ex fidanzata: in manette 42enne. L’episodio si è verificato a Casoria, precisamente al quarto piano di una palazzina in via Ferrara. Subito sono stati allertati i soccorsi che, giunti sul posto, hanno visto la porta d’ingresso di un’abitazione avvolta dalle fiamme.

I Carabinieri della stazione e della sezione radiomobile di Casoria, allertati dal 112, sono intervenuti pochi istanti dopo.

Casoria, 42enne in manette

Le Forze dell’Ordine, dopo aver domato il rogo, hanno raccolto la denuncia della donna che vive in quell’appartamento.

Fortunatamente, quando sono state appiccate le fiamme, la donna non era in casa.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il responsabile dell’incendio sarebbe l’ex compagno della vittima. Non si tratterebbe del primo episodio di questo genere: già all’inizio dell’anno l’uomo, dopo continue minacce, avrebbe prima preso a pugni la porta d’ingresso della ex e poi corroso i citofoni con l’acido. La donna – dopo minacce di morte, pugni e insulti – ha deciso di denunciare l’uomo.

Grazie alla testimonianza della vittima e alle immagini delle telecamere di sorveglianza in strada, i militari hanno arrestato il 42enne. Si trova attualmente in carcere e dovrà rispondere di atti persecutori, incendio doloso

Fonte: terranostranews

SOSTIENI IL NOSTRO PROGETTO E RESTA AGGIORNATO SU: https://napoli.zon.it/

LEGGI ANCHE QUEST’ARTICOLO: Terra dei fuochi: nube tossica a Giugliano e aria irrespirabile