4 Luglio 2025

Pozzuoli, colpito da arresto cardiaco in strada: salvato

Attimi di terrore a Pozzuoli dove un uomo è stato colpito da un arresto cardiaco mentre si trovava in strada. Fortunatamente è stato salvato

Wikimedia Commons

pozzuoli arresto cardiaco

Momenti di grande concitazione questa mattina a Pozzuoli, dove un uomo di 63 anni è stato colpito da un arresto cardiaco in Viale Ortodontico, intorno alle ore 9:38. L’allarme è scattato immediatamente e la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’ambulanza di Pozzuoli e l’automedica di Monte di Procida.

Giunti sul luogo dell’emergenza, i soccorritori hanno avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, supportate dall’utilizzo di tre scariche di defibrillatore. Un intervento cruciale che ha dato i suoi frutti: fortunatamente i medici hanno salvato l’uomo.

Attimi di paura a Pozzuoli: uomo in arresto cardiaco salvato dai sanitari del 118

“Grazie alla prontezza e alla professionalità degli equipaggi, l’uomo è stato rianimato e trasportato vivo al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli”, si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook Nessuno Tocchi Ippocrate, che ha diffuso la notizia.

L’intervento salvavita sottolinea, ancora una volta, il valore inestimabile del personale del 118. “Uomini e donne – si legge sulla pagina- che, nonostante le croniche carenze di organico, continuano a essere un baluardo fondamentale per la salute pubblica. A loro va il nostro plauso e la nostra gratitudine”.

SOSTIENI IL NOSTRO PROGETTO E RESTA AGGIORNATO SU: https://napoli.zon.it/

Ti potrebbe anche interessare https://napoli.zon.it/casoria-incendia-casa-dellex-fidanzata-arrestato/

LEGGI ANCHE QUEST’ARTICOLO: Terra dei fuochi: nube tossica a Giugliano e aria irrespirabile