6 Agosto 2020

Infermiere ruba il bancomat di un morto per covid e svuota il conto

immagine di repertorio

infermiere vaccina abusivamente

Un infermiere albanese residente a Bergamo ruba il bancomat di un signore anziano morto per coronavirus e gli prosciuga il conto

Siamo a Bergamo, dove un infermiere di origini albanese, di 41 anni ruba il bancomat ad un anziano malato di COVID-19, prosciugandone il conto corrente. Assieme a lui, denunciata anche la sua compagna di 21 anni, per furto aggravato in concorso.

L’episodio accadde lo scorso 13 marzo quando, l’anziano (un 66enne di Cividate al Piano) fu ricoverato in un ospedale con i sintomi da Coronavirus. L’infermiere, residente a Boltiere (Bergamo) grazie all’aiuto della fidanzata ha rubato il portafogli all’anziano. Da quel momento, presa la sua carta bancomat, ha speso una cifra intorno ai 6.000 euro.

L’uomo, intanto, nel corso del tempo è peggiorato. Si aggravò lo scorso 18 marzo e morì in terapia intensiva il 18 aprile. Fino al allora nessuno si era accorto del furto, fin quando i familiari, dopo la morte del 66enne, notarono strani movimenti sul conto corrente.

Una volta presentata la querela al comando della Polizia Locale di Romano di Lombardia (Bergamo), le indagini hanno da subito individuato i responsabili. All’arrivo della polizia  l’uomo l’infermiere aveva cercato di darsi alla fuga, con scarsi risultati.

Come riporta Il Mattino: «Una vicenda brutta, in un momento tragico, un abuso compiuto nei confronti di una vittima inerme», ha commentato il comandante della polizia locale Arcangelo Di Nardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.