5 Dicembre 2020

Fermata Mostra-Stadio Maradona: presenti DeLa, Osimhen e De Gregorio

FOTO DI NAPOLI.ZON

fermata mostra

Inaugurazione della fermata Mostra-Stadio Maradona: presenti De Laurentiis, Osimhen e De Gregorio. Assente De Luca

È stata inaugurata questa mattina, alle ore 12.00, la fermata Mostra-Stadio Maradona della cumana di Piazzale Tecchio, dedicata a Diego Armando Maradona. L’interno della Stazione, di cui sono pubblicate le prime foto in coda all’articolo, è completamente ricoperto di murales.

Ci aspettavamo, sicuramente, più spazio per il grande Diego: le pareti della fermata Mostra-Stadio Maradona raffigurano la storia del Napoli dal 1926 ad oggi. Oltre a quello di Maradona, ci sono i murales degli allenatori Sarri, Ancelotti e Gattuso; i beniamini moderni quali Insigne, Mertens e Koulibaly. Senza dimenticare Hamsik e Cavani.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione, l’attaccante Victor Osimhen e il presidente Aurelio De Laurentiis. Contrariamente a quanto previsto, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca era assente. Il Presidente EAV Umberto De Gregorio, anch’egli presente alla cerimonia, ha risposto ad qualche domanda.

La perplessità è sorta proprio sulla dedica a Maradona: in realtà la fermata Mostra è dedicata al Napoli nel complesso. Chiarisce De Gregorio: «È una iniziativa che nasce molto tempo prima rispetto alla morte di Maradona ed è una piccola epica della storia del Calcio Napoli. Ovviamente la storia ha il suo momento più alto con la figura di Maradona. Quando poi è deceduto abbiamo deciso di accelerare e di mettere una corona sulla testa di Maradona, il re del calcio universale».

«L’iniziativa – conclude De Gregorio – non è su Maradona ma sulla storia del calcio Napoli e si chiude con la figura di Maradona». 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Stadio Diego Armando Maradona: cimeli trasportati all’interno – FOTO

Resta aggiornato con NapoliZON – CLICCA QUI e METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEOBOOK. Ogni giorno notizie di cronaca, politica, attualità, eventi, sport, SSC Napoli, cultura, curiosità napoletane e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.