20 Febbraio 2023

Eintracht-Napoli, Spalletti in conferenza stampa: “Mi aspetto che sappiano interpretare bene la partita”

Eintracht-Napoli, le parole di mister Spalletti in conferenza stampa: "Che qualità voglio vedere? Tentare di prendere la gara in mano e comandare la partita"

Calcio Napoli Spalletti

Eintracht-Napoli– E’ iniziata da pochissimo la conferenza stampa di Luciano Spalletti e Giovanni Di Lorenzo alla vigilia della partita con l’Eintracht Francoforte.

Per il mister domani sarà necessario interpretare bene il match: “Conosco abbastanza bene i miei calciatori, anche che uomini sono i miei- ha affermato in conferenza-. Per cui mi aspetto che sappiano interpretare bene la partita. Loro hanno più esperienza di noi nelle partite dentro o fuori, ma nelle ultime partite di campionato abbiamo provato a sviluppare questo. Giocare senza pensare al piccolo margine che ci siamo ritagliati in campionato”.

Spalletti ha risposto così ai complimenti ricevuti e si è espresso anche sulle parole del tecnico di Glasner: “Non mi fido di voi, sono ancora a pensare alle domande di inizio campionato, dove probabilmente non saremo entrati in Champions League. Ora mi dite tutto l’opposto, meglio non fidarsi. Ci sta di rimanerci male. Noi sappiamo di avere potenzialità come il nostro avversario. Glasner ha detto bene, che il Napoli è una squadra forte ma che ha possibilità di passare il turno. Ha il 50% di vincere nella doppia sfida ed io la penso come lui”.

Su Kvaratskhelia e Osimhen: “Da un punto di vista di maturità, si può portare per esempio la reazione di Osimhen a Sassuolo: appena ha sentito un problemino ha valutato in maniera corretta, chiedendo la sostituzione. Questo è il calciatore che sa valutare benissimo le cose, questi due tipi sono due di quelli che hanno veramente l’estro, la fantasia, la qualità per mandare segnali al calcio mondiale. Allo stesso tempo sono due ragazzi giovanissimi, Giuntoli e De Laurentiis sono stati bravi a sceglierli in un pacchetto molto ampio di calciatori, questa gioventù va ancora plasmata, fatta maturare. Quello di domani sera sarà un evento da sfruttare, loro secondo me la sapranno interpretare, la partita di domani. Non è lecito avere paura. Vedremo le giocate che solamente chi è a questo livello sa fare”.

Non sono mancate alcune considerazioni sulle aspettative per il match di domani: “Che qualità voglio vedere? Dipende un po’ dalle caratteristiche dei calciatori, ognuno ha la sua […]. Ci vuole la disponibilità degli attaccanti a rincorrere gli avversari, quello che mi aspetto a livello generale è che si riesca a fare la partita che il Napoli sa fare da quando si è iniziato. Tentare di prendere la gara in mano, fare gioco, farla circolare, provare a fare gol e comandare la partita”.

Leggi anche: Calcio Napoli, la strategia dell’Eintracht