12 Gennaio 2021

Donna di Terzigno condannata per truffa online su eBay

truffa

truffa ebay

Una donna di Terzigno è stata condannata dopo che è stata scoperta la sua truffa online. Il racconto di una vittima

Napoli- E’ quanto accaduto ad un uomo, il quale dopo aver trovato su eBay.it (noto sito di compravendita online) un’offerta conveniente per un telefono cellulare al costo di 180 euro si è ritrovato in una vera e propria truffa online. L’uomo dopo essersi messo in contatto con il venditore ha infatti riferito tutti i suoi dati personali secondo la prassi. Il venditore una volta ricevuto l’acconto sulla carta postepay non ha mai spedito a destinazione il telefono acquistato dall’uomo. Così come riportato anche da IlFattoVesuviano.it, il venditore sembra essere una donna di Terzigno (NA) la quale, già da diversi anni, in maniera sistematica, aveva messo a segno diverse truffe.

Secondo lo studio condotto dal maresciallo dei Carabinieri, la donna aveva utilizzato la sua carta di identità per l’apertura della carta postepay ma l’utenza telefonica utilizzata per chiamare la vittima è risultata appartenere ad una persona di nazionalità cinese. La carta d’identità di quest’ultimo fu rubata nel 2012. Alla luce dei fatti la vittima, ha potuto dichiarare in tribunale che la donna al momento del pagamento del cellulare si era rifiutata di utilizzare il circuito di pagamento consigliato dal sito eBay.it , preferendo il versamento sulla propria carta postepay, aggiungendo in tal caso “persino” uno sconto. “Mi sono fidato ma dopo il pagamento quella persona è sparita” è quanto pronunciato dalla vittima.

In seguito alle indagini e all’istruttoria l’accusa ha chiesto 9 mesi di reclusione e 200 euro di multa per la truffa online. La difesa, ha replicato sottolineando che non si è trattato di un vero e proprio raggiro poichè la stessa parte offesa aveva riconosciuto l’anomalia del pagamento. Pertanto, il giudice ha sentenziato una condanna di sei mesi e una multa di 100 euro per la donna.

Leggi anche:Attenzione: truffa telefonica scoperta in Campania, come evitarla

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.