1 Febbraio 2021

Decreto Ristori 5 quando arriva: 32 miliardi per i lavoratori. Ecco a chi spetta

Decreto sostegno calcolo fondo perduto reddito di cittadinanza

Decreto Ristori 5 quando arriva: la crisi di Governo rallenta il decreto. Ecco a chi spettano i soldi

Decreto Ristori 5 quando arriva – 32 miliardi di euro sono attesi da tutti i cittadini italiani per il nuovo decreto ristori in materia di covid-19. Sono soldi che ‘spettano’ ai lavoratori che, durante questo periodo lungo un anno, hanno visto le loro attività arrancare.

Il decreto Ristori 5 però ha subito un brusco rallentamento dovuto alla crisi di governo a cui Conte i suoi ministri hanno dovuto sottostare: per questo motivo continuano gli slittamenti alla definizione del decreto.

Il Parlamento ha già approvato uno scostamento di bilancio da 32 miliardi di euro ma in Gazzetta Ufficiale, come diceva pocanzi, del decreto non c’è traccia. Avrebbe dovuto essere approvato a gennaio, ora si spera che si possa riuscire a concludere e ufficializzare il tutto entro il mese di febbraio.

I soldi, un bonus di 1000, sono previsti per i lavoratori autonomi, per le partite iva, per i lavoratori stagionali. Inoltre dovrebbe essere integrati anche le proroghe della Naspi e del Reddito di emergenza, allentando anche il fisco del 2021.

Proprio per la difficoltà di arrivare al decreto ristori 5 è stata anche fatta slittare al 28 febbraio la scadenza dell’invio delle cartelle esattoriali 2020.

Fonte: theitaliantimes.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Noipa cedolino febbraio 2021: ecco quando sarà visibile

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.