4 Settembre 2017

Cyberbullismo contro adolescenti: foto hard su Instagram

cyberbullismo

Cyberbullismo su Instagram: adolescenti delle superiori di Marano e Mugnano denunciano foto e pettegolezzi a sfondo sessuale

[ads1]

Non c’è limite alla cattiveria adolescenziale: il Cyberbullismo continua a diffondersi a macchia d’olio tra i vari social network. Stavolta è Instagram lo scenario e gli adolescenti dell’hinterland napoletano quelli presi di mira, in particolare dei comuni di Marano e Mugnano. A darne notizia è Il Mattino.

In queste ore, a Marano di Napoli, sono stati denunciati profili anonimi di Instagram, che avrebbero diffuso immagini a sfondo sessuale, insulti e pettegolezzi piccanti di alcuni ragazzi delle superiori. La denuncia è partita dai genitori delle vittime.

Gli account anonimi, che spesso scomparivano per riapparire con nominativi differenti, si servivano principalmente delle “Stories, così da diffondere efficacemente maldicenze e pettegolezzi con la visibilità di solo 24ore, quindi non permanenti.

Aggiungono i colleghi di NapoliToday: “I contenuti fanno riferimento soprattutto a vicende sentimentali e rapporti sessuali delle vittime, con tanto di foto hard. Pubblicazioni cui sono seguiti tantissimi commenti offensivi per i malcapitati protagonisti, contenenti anche in alcuni casi ulteriori particolari sulle loro vite private.”

Insomma, si parla di Cyberbullismo senza scrupoli, volto alla piena distruzione psicologica dei malcapitati. Inoltre, i mezzi utilizzati aumentano in modo esponenziale la visibilità di queste pubblicazioni.

[ads2]