Torna in città Bufala Fest, omaggio alla mozzarella a Napoli



bufala
Foto bufalafest.it

Un nuovo evento pronto a riempire le nostre serate di fine estate a Napoli: si tratta di Bufala Fest, manifestazione interamente dedicata alla mozzarella di bufala campana

È notizia di pochi giorni fa quella della battaglia tra la mozzarella campana e quella pugliese di Gioia del Colle. Un evento giunge a metà settembre a Napoli anche a sostegno di questa causa, valorizzare uno dei nostri tesori gastronomici. Si tratta di Bufala Fest 2017, manifestazione che torna in città dopo due brillanti edizioni, avvenute negli anni scorsi.

Dal 15 al 19 settembre, per 5 sere, la festa della mozzarella approda sul lungomare Caracciolo con stand ed espositori. Tra i 64 banchi di esposizione, ben 42 saranno dedicati al cibo, re di tutta la kermesse. Possibilità di assaggiare ogni tipo di pietanza con un menù vario al costo di 14 euro: a scelta un piatto principale tra un panino, un primo piatto, una pizza, un cuoppo fritto, e 1/2 kg di mozzarella, una bibita, un dolce e un dopo cena. Disponibile anche un menù famiglia al costo di 50 euro. 

Una nuova formula quest’anno delizierà i partecipanti. Due contest presenti: il primo premierà le 3 migliori ricette postate tramite video sui social; il secondo premierà il miglior chef emergente. E durante i 5 giorni di festa saranno premiati i migliori locali d’Italia, gli chef più creativi e le promesse del futuro.

Un evento da non perdere. E tu cosa aspetti?

Leggi anche